venerdì, Luglio 30, 2021
Home > Marche > Federfarma, le farmacie non vanno in ferie: i servizi estivi

Federfarma, le farmacie non vanno in ferie: i servizi estivi

ASCOLI PICENO – Consegna domiciliare dei farmaci, misurazione gratuita della pressione, consigli su come difendersi dall’afa.

Sono i servizi che le farmacie di Ascoli Piceno e provincia – aderenti a Federfarma – assicurano in questo periodo estivo.

Il programma messo a punto dal sindacato titolari fa volutamente leva su capillarità e prossimità delle farmacie del territorio. Pasquale D’Avella, presidente di Federfarma rileva”la farmacia non va in ferie perché la sua presenza è essenziale alla tenuta sociosanitaria del Paese”.

Le farmacie assicureranno in questo particolare periodo il recapito gratuito dei farmaci alle persone fragili, la misurazione (sempre gratuita) della pressione a chiunque la richiederà ed anche, con utile materiale informativo, consigli e suggerimenti diretti per affrontare il caldo del periodo.

La stagione delle vacanze e dei viaggi è ormai iniziata: il farmacista vuole sostenere il cittadino e il turista con indicazioni anche sulla corretta conservazione e sul trasporto dei farmaci.

D’Avella è puntuale nel ricordare”In estate le alte temperature impongono un’attenzione ancora maggiore nell’utilizzo e conservazione dei farmaci ”.

Nel programma “Estate 2017” – avviato da Federfarma con il diretto coinvolgimento di CittadinanzaAttiva, Lions Club Host Ascoli Piceno, Co.D.In e Farmacentro – infine è anche prevista una campagna di comunicazione imperniata su manifesti di grande formato, con un’immagine che ricorda come anche nei tragici eventi sismici la farmacia è sempre stata al fianco della popolazione.

 

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.