mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > CARNEVALE MARTINSICURO 2.0: grande successo per le Stelle di Hollywood

CARNEVALE MARTINSICURO 2.0: grande successo per le Stelle di Hollywood

MARTINSICURO –  Giovedì 17 agosto 2017, il Lungomare di Martinsicuro ha brillato come le star del cinema di Hollywood. Artisti di strada, musica, mascotte, spettacoli itineranti ad allietare la serata.
E’ tornato, anche quest’anno, il Carnevale Martinsicuro 2.0: dall’idea di alcuni giovani ragazzi del paese che avevano voglia di dar vita ad un nuovo momento di aggregazione e serenità. Con il patrocinio del Comune di Martinsicuro e la collaborazione di Maira Marconi, i ragazzi del gruppo Fronte Tronto sono riusciti a dar vita ad una serata unica nel suo genere.

 

“Abbiamo avuto bisogno di qualche giorno per riprenderci da una festa che ci ha impegnato tanto, ma che ci ha reso più che felici! Abbiamo anche quest’anno cercato di coinvolgere tutti, per creare una serata divertente e diversa dal solito. La prima edizione è stata un trampolino di lancio per capire come organizzarci e cosa proporre. Cerchiamo di migliorarci ad ogni edizione per rendere la serata ancora più spettacolare. Certamente non si tratta del solito carnevale, ma la nostra intenzione è quella di divertirci e far divertire gli altri e lo facciamo come meglio ci riesce. Quello che ci ha fatto davvero piacere è stata vedere la tanta partecipazione: turisti, cittadini, il quartiere Anfiteatro che ha organizzato un gruppo mascherato pronto ad animare la festa, i vincitori del premio per la maschera più bella che hanno patito il caldo sotto le loro vesti veneziane, i bambini entusiasti… Stiamo già lavorando per un altro evento che ci sarà a fine mese”: queste le parole di Andrea Micozzi e Matteo Scarpantoni, due dei ragazzi del Fronte Tronto.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *