domenica, Novembre 28, 2021
Home > Marche > Zanzare ovunque, San Benedetto del Tronto invasa

Zanzare ovunque, San Benedetto del Tronto invasa

I cittadini protestano: zanzare ovunque. Basta aprire il finestrino dell’auto e si viene pungolati su qualsiasi parte del corpo esposta. Anche per chi è d’obbligo la corsetta sul lungomare, le fastidiose punture di zanzara costituiscono ormai una sorta di routine. Non è la prima volta nel 2017 che  a San Benedetto del Tronto il problema viene segnalato.

Solo pochi mesi fa, l’ex presidente del quartiere Porto d’Ascoli Centro, Elio Core, aveva un intervento di disinfestazione della zona sud della Città. Tra l’altro alle fastidiose punture sembra seguire soprattutto negli ultimi tempi un effetto collatterale non propriamente gradito: bolle di dimensioni spropositate rispetto a quelle degli insetti che le generano. Con il conseguente prurito che non è esattamente piacevolissimo.

Da anni si cerca di proporre la disinfestazione nel mese di marzo per colpite le larve prima della schiusa senza che venga sortito alcun effetto. Per una città che vive di turismo non è di certo un bel biglietto da visita. E per i residenti si tratta di un fastidio non di poco conto, che sarebbe possibile evitare. Si chiedono notizie all’amministrazione comunale circa interventi già effettuati o in previsione a breve.