lunedì, Gennaio 18, 2021
Home > Marche > Alla Gem Elettronica fa tappa il roadshow “PROGETTARE IL FUTURO”.

Alla Gem Elettronica fa tappa il roadshow “PROGETTARE IL FUTURO”.

Venerdì 22 settembre 2017 a partire dalle ore 16,30, presso la  Gem Elettronica Srl di San Benedetto del Tronto, si svolgerà una tappa del roadshow nazionale dal titolo “PROGETTARE IL FUTURO. ACCELERAZIONE, TRASFORMAZIONE DIGITALE, COMPETITIVITÀ” volto a presentare l’accordo tra Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo.

L’incontro prevede il saluto del Presidente di Confindustria Centro Adriatico, Simone Mariani, l’intervento del Vice Presidente di Piccola Industria, Diego Mingarelli, e quello del Direttore Regionale di Intesa Sanpaolo, Tito Nocentini. In questa parte verrà presentato l’accordo tra le nostre organizzazioni per agevolare l’accesso alle risorse disponibili per le imprese in chiave di industria 4.0.
Valentina Carlini, Area Politiche Industriali di Confindustria parlerà delle misure del Piano Nazionale Industria 4.0 mentre Antonio Secchi, funzionario della Regione Marche, presenterà il recente bando “Manifattura e Lavoro 4.0” a disposizione delle imprese.

Seguirà una tavola rotonda, moderata dal giornalista Michele Romano, con testimonianze aziendali portate dagli imprenditori che già hanno avviato o stanno portando avanti processi di implementazione 4.0 all’interno della propria azienda. Sarà partecipata da Giovanni De Renzis, Vice Presidente di GEM Elettronica, Gaetano Ascenzi, Chief Technology Officer di Alfa Group, Marcello Ciotti, Chief Executive Officer di Meccanica H7, Valentina Galanti, Quality Manager di Indemac, e Pietro Pelù, Direttore Commerciale Imprese di Intesa Sanpaolo.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *