domenica, Novembre 28, 2021
Home > Marche > Matteo Renzi ad Ascoli Piceno. E San Benedetto del Tronto?

Matteo Renzi ad Ascoli Piceno. E San Benedetto del Tronto?

renzi

ASCOLI PICENO – Matteo Renzi arriverà oggi pomeriggio, intorno alle 18.15, ad Ascoli Piceno dove incontrerà la dirigenza del Partito Democratico. Nel suo viaggio a bordo del Frecciabianca non farà però tappa a San Benedetto del Tronto. Si recherà poi ad Arquata per ripartire in treno in serata verso Pescara.

“Il Partito democratico – dice Matteo Renzi – , con tutti i suoi difetti, è l’unica forza politica di sinistra in Europa ancora credibile e in grado di vincere, nonostante l’atteggiamento tipico – del Pd prima della stampa – di guardare solo le cose che non vanno. Ovviamente il Pd è pronto ad aprirsi al dialogo con tutti: campagna di ascolto, più che iniziativa di campagna elettorale vecchia maniera”. Ad accompagnare Renzi nella prima tappa del viaggio ci sono i ministri Graziano Delrio e Maurizio Martina.

Secondo il programma di massima, Renzi visiterà questa mattina il Museo della Flaminia a Fano, dove incontrerà alcune realtà culturali, poi si sposterà nell’Aula Magna della Sala San Michele per un incontro con alcune start-up collegate all’Università di Urbino. A Osimo, sempre nella mattinata di oggi, è prevista una visita alla Lega del Filo d’Oro, la onlus che assiste le persone pluriminorate sordocieche. Il segretario del Pd andrà quindi a Recanati, per una visita al Colle dell’Infinito. Nel pomeriggio tappa nel Fermano, al calzaturificio Romit di Montegranaro, e, da ultimo, nell’Ascolano.