martedì, Dicembre 1, 2020
Home > Marche > Matteo Renzi ad Ascoli Piceno. E San Benedetto del Tronto?

Matteo Renzi ad Ascoli Piceno. E San Benedetto del Tronto?

renzi a conte: stai sereno

ASCOLI PICENO – Matteo Renzi arriverà oggi pomeriggio, intorno alle 18.15, ad Ascoli Piceno dove incontrerà la dirigenza del Partito Democratico. Nel suo viaggio a bordo del Frecciabianca non farà però tappa a San Benedetto del Tronto. Si recherà poi ad Arquata per ripartire in treno in serata verso Pescara.

“Il Partito democratico – dice Matteo Renzi – , con tutti i suoi difetti, è l’unica forza politica di sinistra in Europa ancora credibile e in grado di vincere, nonostante l’atteggiamento tipico – del Pd prima della stampa – di guardare solo le cose che non vanno. Ovviamente il Pd è pronto ad aprirsi al dialogo con tutti: campagna di ascolto, più che iniziativa di campagna elettorale vecchia maniera”. Ad accompagnare Renzi nella prima tappa del viaggio ci sono i ministri Graziano Delrio e Maurizio Martina.

Secondo il programma di massima, Renzi visiterà questa mattina il Museo della Flaminia a Fano, dove incontrerà alcune realtà culturali, poi si sposterà nell’Aula Magna della Sala San Michele per un incontro con alcune start-up collegate all’Università di Urbino. A Osimo, sempre nella mattinata di oggi, è prevista una visita alla Lega del Filo d’Oro, la onlus che assiste le persone pluriminorate sordocieche. Il segretario del Pd andrà quindi a Recanati, per una visita al Colle dell’Infinito. Nel pomeriggio tappa nel Fermano, al calzaturificio Romit di Montegranaro, e, da ultimo, nell’Ascolano.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *