mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Roseto, incontri di narrativa “Fuori dal coro” al Palazzo del Mare

Roseto, incontri di narrativa “Fuori dal coro” al Palazzo del Mare

Roseto degli Abruzzi – Proseguono gli incontri organizzati dall’associazione Elle Emme, presieduta da Lorena Marcelli, dal titolo “Fuori dal coro: immagini, narrativa, architettura, diritto, territorio, editoria”. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Roseto e si tiene al palazzo del Mare. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 21 ottobre, con inizio alle 16

Maria Adelaide Rubini, scrittrice e presidente dell’associazione B&B Rive d’Abruzzo, interverrà sul tema: “Come promuovere il territorio e il turismo attraverso la narrazione”.
Seguirà la presentazione del romanzo “Veleno nelle gole” di Simona Barba e Gisella Orsini. Le autrici spiegheranno la tecnica della scrittura nella sceneggiatura.

Concluderà l’incontro la scrittrice/editrice Rita Angelelli, direttore editoriale della casa editrice Le Mezzelane, che presenterà il suo manuale “Body building per scrittori”.
I presenti potranno esercitarsi in aula insieme alla scrittrice.

La manifestazione si conclude sabato 28 con una giornata fitta di iniziative.

Per l’occasione il palazzo del Mare resterà aperto l’intera giornata e alle 9,30 si aprirà la prima mini fiera dell’editoria che ospiterà le quattro case editrici, rigorosamente non a pagamento, partner della Elle Emme: Arpeggio Libero di Lodi, Le Mezzelane di Ancona, Masciulli edizioni di Catignano (Pescara), e More Notturne Books, di Roseto degli Abruzzi.

Alle 10,30 Mario Giunco, storico responsabile dell’ufficio Cultura del Comune di Roseto degli Abruzzi, parlerà della battaglia di Ortona e della battaglia di Bosco Martese agli studenti dell’Iis Moretti di Roseto, argomenti trattati anche dalla scrittrice neretese Coralba Capuani, che presenta il suo romanzo storico “L’amore è un cerchio”.
Dalle 14 in poi si parlerà del regime fiscale delle case editrici, di come riconoscere quelle a pagamento ed evitarle.
L’incontro è accreditato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *