martedì, Marzo 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Siamo agli ultimi giorni per visitare la mostra “Uomo in Mare”

Siamo agli ultimi giorni per visitare la mostra “Uomo in Mare”

Sono gli ultimi giorni per visitare la mostra “Uomo in mare” alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto. L’apertura al pubblico è prevista fino a domenica 22 ottobre alle ore 13, in quanto il pomeriggio si svolgerà il finissage, in cui gli organizzatori esporranno i risultati che la mostra ha ottenuto nei mesi di apertura alla presenza del Sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti e dell’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri, alla presenza dei partner coinvolti nella mostra, tra cui istituzioni, artisti, prestatori, sponsor. Sarà quindi l’occasione per condividere con gli addetti ai lavori gli esiti dei mesi di preparazione e di lavoro e il feedback raccolto attraverso il vasto pubblico dei visitatori.

Durante l’estate la Palazzina Azzurra è stata inoltre teatro di serate di conversazione con Andrea Bruciati, recentemente nominato Direttore dell’Istituto Autonomo di Villa Adriana-Villa D’Este di Tivoli, dedicata all’arte contemporanea e alle sue implicazioni nello sviluppo culturale ed economico del territorio, e con Stefano Papetti, direttore della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, che ha analizzato l’importanza del mare Adriatico in qualità di “ponte di culture”, veicolo privilegiato di scambi e rotte sia commerciali che culturali nei secoli passati.

Dopo il successo di presenze nei mesi estivi, la mostra da settembre ha aperto le porte alle scuole, con la partecipazione di oltre 1.000 studenti.

In totale circa 14.000 l’esercito dei visitatori di questa mostra che ha superato le più rosee aspettative.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 22 ottobre alle ore 13. Ingresso libero.

 

 

Info: Comune di San Benedetto del Tronto, Ufficio Cultura 0735 794588 – 794229 cultura@comunesbt.it

Associazione culturale Giovane Europa 0736.256956

info@associazionegiovaneuropa.eu     www.associazionegiovaneuropa.eu