martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Marche > Stefano Tisi e ‘Nduccio tornano con un nuovo programma su canale 15

Stefano Tisi e ‘Nduccio tornano con un nuovo programma su canale 15

Il 28 ottobre, in prima serata su canale 15, ha avuto inizio il nuovo programma di Stefano Tisi e ‘Nduccio.

Il marchigiano Stefano Tisi, noto cabarettista e cantante popolare ascolano, è conosciuto nel panorama dello spettacolo nazionale anche grazie alla partecipazione ad alcune trasmissioni televisive Rai e Mediaset, ed ultimamente anche come produttore artistico. Germano D’Aurelio, conosciuto nel mondo dello spettacolo col nome d’arte ‘Nduccio, è un personaggio multitasking, autore e cantautore popolare, attore, cabarettista ed intrattenitore.

I due nello scorso anno, ottobre 2016-giugno2017, hanno ideato e condotto “Non Solo Musica”, un programma bisettimanale di 30 minuti andato in onda, e con molte repliche, su Canale 15 nelle Marche, su TeleUniverso nel Lazio, Rete8 in Abruzzo, TeleMolise ed Umbria tv Gold.

Visto il crescente successo e le innumerevoli richieste, il programma è stato arricchito ed ampliato e adesso è anche stato programmato in prima serata. Esso si intitola “A casa di ‘Nduccio”, è stato girato in un ambiente casalingo, con un pubblico di circa 20 persone, un pianoforte e 2 musicisti. Il conduttore ‘Nduccio intervista ogni sera un ospite di rilevanza nazionale per circa 60 minuti, servendosi di contributi video esterni. Alle riprese ed alla regia Stefano Tisi, che al termine della prima parte conduce, insieme a ‘Nduccio, una sorta di “Bis” della durata di 15 minuti. Quest’ultimo prevede riedizione della “Rassegna Stramba” e degli annunci di “Letteratura Spray”, che hanno ottenuto un grande successo nella scorsa stagione.

Nella prima puntata è stata ospitel’attrice, cantante e doppiatrice Anna Melato, sorella della compianta Mariangela. Nella seconda invece, in onda sabato 4 Novembre, il grande Franco Fasano, cantante di Sanremo negli anni ’90, autore dei migliori brani di Fausto Leali, tra cui “Io amo”, “Ti lascerò”, “Mi manchi” e tanti altri ancora.

Fino a giugno, quindi, per 36 settimane, ogni sabato alle ore 21 e 30, Stefano Tisi e ‘Nduccio saranno su Canale 15 a regalare intrattenimento e tante risate.

Lorenzo Pallotta

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *