martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Marche > San Severino Marche, 103 casette entro la fine dell’anno

San Severino Marche, 103 casette entro la fine dell’anno

Le chiavi di 103 Sae saranno consegnate a San Severino Marche entro la fine dell’anno. La notizia è stata data dal sindaco Rosa Piermattei: “Entro il 2017 consegneremo le chiavi delle Sae, la cui installazione nel rione San Michele è ormai in fase di completamento”.

Al sopralluogo nelle aree che accoglieranno le casette, occasione in cui è stato dato l’annuncio, hanno preso parte anche il presidente delle Regione Marche e vice commissario per la ricostruzione Luca Ceriscioli, il direttore del Dipartimento regionale della Protezione Civile Davide Piccinini, il consulente legale della Regione Vito Iorio, il responsabile unico del procedimento per le opere di urbanizzazione Stefano Stefoni e i vertici del consorzio Arcale.

Ceriscioli, alla sua seconda visita al cantiere delle Sae, ha sottolineato l’impegno del primo cittadino di San Severino Marche nel fornire la risposta all’emergenza che sta interessando il Comune che, per estensione territoriale, è il più grande del cratere.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *