sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Cartellone ricco di eventi per le festività natalizie a Martinsicuro e Villa Rosa

Cartellone ricco di eventi per le festività natalizie a Martinsicuro e Villa Rosa

Dal 7 dicembre fino al 6 gennaio saranno numerose le iniziative che animeranno Martinsicuro e Villa Rosa durante le festività natalizie. Il cartellone degli eventi realizzato dall’Amministrazione truentina in collaborazione con le associazioni cittadine ed i Comitati di Quartiere rappresenta infatti un giusto mix tra musica, spettacoli, mostre, eventi sportivi, incontri tematici e mercatini, con un occhio di riguardo proprio per i più piccoli che, da sempre, sono i grandi protagonisti delle feste.

 

Siamo lieti di presentare alla Città un calendario ricchissimo di appuntamenti che, ne siamo convinti, animeranno l’intero territorio per circa un mese a cavallo tra il Natale, il Nuovo Anno e l’Epifania” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Pinuccia Camaioni, ed il Consigliere delegato al Commercio, Riccardo Fedeli. “Vogliamo ringraziare quanti, in particolare le associazioni ed i Comitati di Quartiere, da sempre impegnati a favore del territorio, hanno collaborato assieme all’Amministrazione per realizzare questo cartellone che va incontro ai gusti di tutti e, in particolare, offrirà tanti momenti di gioia proprio ai bambini che saranno ovviamente i protagonisti delle festività”.

 

Una delle novità quest’anno è rappresentata dalla tensostruttura che sarà montata nel cuore di Martinsicuro, a piazza Cavour, e che andrà ad ospitare numerosi eventi.  “Questo spazio, debitamente predisposto come altri, diventerà il quartier generale del nostro Natale – sottolineano gli Amministratori – senza dimenticare altri luoghi simbolo del nostro territorio come la Torre Carlo V, il Palazzetto dello Sport, piazza Leonardo Da Vinci, le scuole, le sedi dei Comitati di Quartiere, la Sala Consiliare e le nostre chiese”.

 

La caratteristica principale del nostro cartellone natalizio sarà la varietà degli eventi che, ne siamo certi, andrà incontro ai gusti di tutti: per i più piccoli ci sarà la stupenda Casa di Babbo Natale, ma anche tanti appuntamenti di gioco, spettacoli, teatro ed animazioni varie, numerosi gli appuntamenti con la musica sacra, classica ed il gospel, i mercatini di Natale e dell’antiquariato,  teatro, animazione, cabaret, ma anche numerosi eventi sportivi, grazie alla collaborazione delle associazioni sportive truentine, feste a tema e presentazioni di libri. Insomma – concludono il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Pinuccia Camaioni, ed il Consigliere delegato al Commercio, Riccardo Fedeli – un calendario ricco, pieno di appuntamenti tutte le settimane e che, ci auguriamo, richiamerà a Martinsicuro e Villa Rosa tanti visitatori per queste festività natalizie”.

 

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *