mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Abruzzo > Il 16 dicembre al Palazzetto dello Sport di Martinsicuro “Natale nello Sport”  

Il 16 dicembre al Palazzetto dello Sport di Martinsicuro “Natale nello Sport”  

Sabato 16 dicembre, presso il Palazzetto dello sport “G. Leone” in via dello Sport a Martinsicuro, si svolgerà l’iniziativa “Natale nello Sport” organizzata dall’Assessorato Sport e Politiche Giovanili. L’evento vedrà la mattina, a partire dalle ore 10:00, il convegno dal titolo “Benefici dello sport sulla vita quotidiana” con ospiti il Dott. Domenico Di Sante, Psichiatra della Asl di Teramo, e la Dott.ssa Claudia Savina, Nutrizionista della Asl di Teramo. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 15:00, ci saranno invece giochi ed esibizioni realizzati in collaborazione con le associazioni sportive truentine.

 

L’idea di questa giornata dedicata al mondo dello sport e del convegno è partita ragionando sul vecchio adagio “mens sana in corpore sano” e così, grazie alla collaborazione di professionisti del settore, abbiamo organizzato un dibattito dedicato alla massima performance e ai corretti principi della gestione alimentare e mentale per uno sportivo in armonia con le attività e il rapporto di tutti i giorni” sottolineano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato allo Sport, Alessandro Casmirri. “Lo sport, dunque, come strumento di educazione, formazione e sviluppo non solo fisico, ma soprattutto mentale, come strumento di crescita dei più giovani e di sviluppo di importanti capacità sociali, quali il lavoro di gruppo, la solidarietà e la tolleranza. Nel pomeriggio poi largo alla grande ricchezza del nostro sport, ovvero le associazioni che, con amore, passione e dedizione, rappresentano il fulcro dello sport sul territorio e animeranno, con i propri atleti e le loro famiglie, la degna conclusione della giornata con una vera e propria festa per tutti”.

 

Le iniziative sportive nel cartellone natalizio approntato dall’amministrazione truentina non finiscono qui. Giovedì 21 dicembre “I podisti di Nemo” organizzano la “Camminata di Natale” a partire dalle ore 21:00 da piazza Cavour. Dal 1 al 5 gennaio invece lo Sporting Lab, con il patrocinio del Comune di Martinsicuro, organizzerà presso il Palazzetto dello Sport un Torneo di calcio a 5. Nella serata del 4 gennaio si sfideranno alcune amministrazioni comunali della Val Vibrata per l’evento “L’Animo…in campo” realizzato in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Martinsicuro in ricordo della compianta Dott.ssa Ester Pasqualone. “Insomma, anche lo sport sarà degno protagonista del calendario natalizio con le associazioni in prima linea per regalare, a grandi e piccini, delle festività diverse all’insegna dell’allegria e della sana attività sportiva”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *