domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, 600 elettori cambiano sezione elettorale

San Benedetto del Tronto, 600 elettori cambiano sezione elettorale

 

Con il modificarsi della distribuzione degli elettori sul territorio comunale, si è verificato negli ultimi anni un progressivo sovraccarico di alcune sezioni elettorali che avevano raggiunto un numero di iscritti superiore a 1200 elettori, in due casi addirittura intorno a 1300.

Pertanto, allo scopo di migliorare l’afflusso, garantire la sicurezza nei plessi sede di seggio e snellire le operazioni di voto, l’Ufficio elettorale del Comune di San Benedetto del Tronto, d’intesa con il Sindaco e la Sottocommissione elettorale circondariale, ha provveduto a riequilibrare il numero degli iscritti, variando l’assegnazione di alcune vie a sezioni elettorali adiacenti.

Sono 13 le vie cittadine interessate dal cambio di sezione elettorale per un totale di 623 elettori che a breve riceveranno a casa l’apposito modello contenente due etichette adesive da applicare sulla tessera elettorale secondo le indicazioni riportate nel modello stesso. Solo per i residenti in 7 di queste vie il cambio di sezione comporterà anche il cambio di sede del seggio. Ecco il dettaglio:

 

Via Da sez. Ubicazione A sez. Ubicazione
Alfieri 6 Scuola media “Manzoni” 3 Scuola media “Sacconi”
Crivelli 7 Scuola media “Manzoni” 8 Scuola media “Manzoni
Linneo 7 Scuola media “Manzoni” 8 Scuola media “Manzoni”
Del Ghirlandaio 7 Scuola media “Manzoni” 8 Scuola media “Manzoni”
Keplero 7 Scuola media “Manzoni” 8 Scuola media “Manzoni”
Giotto 7 Scuola media “Manzoni” 8 Scuola media “Manzoni”
Saffi 8 Scuola media “Manzoni” 10 Scuola primaria “Marchegiani”
Sciesa 8 Scuola media “Manzoni” 10 Scuola primaria “Marchegiani”
Menotti 8 Scuola media “Manzoni” 10 Scuola primaria “Marchegiani”
Vicolo Menotti 8 Scuola media “Manzoni” 10 Scuola primaria “Marchegiani”
Martiri di Belfiore 8 Scuola media “Manzoni” 10 Scuola primaria “Marchegiani”
Maroncelli 8 Scuola media “Manzoni 10 Scuola primaria “Marchegiani”
San Francesco 35 Scuola primaria “Spalvieri” 34 Scuola primaria “Spalvieri”

 

Per qualsiasi eventuale chiarimento in merito, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio elettorale (tel. 0735/794502 o 794543) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *