venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Abruzzo > Siglata la convenzione tra il Teramo Basket 1960 e l’Università degli Studi di Teramo

Siglata la convenzione tra il Teramo Basket 1960 e l’Università degli Studi di Teramo

Teramo – Dopo tanti anni il Teramo Basket 1960 torna a collaborare con l’Università degli Studi di Teramo, questa mattina infatti, presso la sala tesi della facoltà di Scienze Politiche, è stata siglata ufficialmente la convenzione che unirà la società biancorossa con l’Ateneo.
Una convenzione che ha un grande significato simbolico e che mira a risvegliare anche l’attività socio/culturale della città di Teramo.
Alla presenza degli organi d’informazione il Magnifico Rettore Luciano D’Amico, il presidente del Teramo Basket 1960 Ermanno Ruscitti, il delegato del Rettore per il Placement Prof. Christian Corsi e il coach Piero Bianchi, hanno illustrato tutti i punti della convenzione che riguarderà principalmente le attività del welfare studentesco.
Il Teramo Basket 1960 infatti s’impegnerà ad accogliere presso le sue strutture un numero massimo di 5 soggetti all’anno in tirocinio di formazione e orientamento, garantendo l’assistenza e la formazione necessarie al buon esito del tirocinio.
Ci sarà spazio anche per la radiofonia con un concorso radiofonico per l’assegnazione di biglietti premio per partecipare alle iniziative sportive.
Verrà messo a disposizione degli studenti un punto informativo per l’orientamento universitario presso i locali della società e ci saranno agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti o biglietti.
Un altro obiettivo fondamentale sarà l’organizzazione d’iniziative di sensibilizzazione verso il mondo sportivo in genere, e in modo particolare con il mondo della pallacanestro, legate all’Università
L’Ateneo ha accolto la proposta con grande entusiasmo e s’impegnerà a promuovere l’iniziativa il più possibile attivando i percorsi di tirocinio curriculare e organizzando iniziative, seminari e convegni.