mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home > Abruzzo > Liberi e Uguali di Silvi e Pineto: “Concordiamo su ricorso al Tar contro smaltimento fanghi di Ortona”

Liberi e Uguali di Silvi e Pineto: “Concordiamo su ricorso al Tar contro smaltimento fanghi di Ortona”

“Come Liberi e Uguali delle realtà territoriali di Silvi e Pineto, riteniamo sbagliato il parere positivo dato per il dragaggio dello scalo di Ortona, perché necessitava di ulteriori approfondimenti come la Valutazione di Incidenza Ambientale (VInCA).
Fanno bene sia l’AMP Torre di Cerrano che le amministrazioni comunali ad annunciare il ricorso al Tar contro queste scelte che risultano dannose per la tutela del nostro mare.
Naturalmente il ricorso sarà importante e determinante per bloccare questa decisione ma è necessario lavorare anche ad una campagna di mobilitazione insieme agli enti locali, alle associazioni ambientaliste e ai cittadini, come pure aprire un tavolo tecnico per trovare una proposta alternativa per lo smaltimento dei sedimenti ortonesi”.
Liberi e Uguali Silvi e Pineto 
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *