martedì, Marzo 2, 2021
Home > Abruzzo > Teramo, incendio in contrada Casalena: fiamme domate

Teramo, incendio in contrada Casalena: fiamme domate

Si sono concluse intorno alle 12:00, le operazioni di intervento iniziate prima delle 8:00, per lo spegnimento di un incendio all’interno di un dificio della AUSL, sito in contrada Casalena a Teramo. L’incendio ha interessato il Padiglione “Riquer”, attualmente in disuso ed utilizzato per il deposito di arredi ospedalieri e materiale di archivio.

Le fiamme, che si sono estese su una superficie di circa 500 metri quadrati, sono state spente al termine di impegnative operazioni di intervento.  Per spegnere l’incendio i vigili del fuoco del Comando di Teramo hanno impiegato due squadre, con un’autopompa, un’autobotte, il furgone aria, utilizzato per il rifornimento di bombole di aria compressa per gli autorespiratori e il furgone NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Nucleare), corredato di attrezzature utilizzate per analizzare la presenza in ambiente di sostanze inquinanti, potenzialmente sviluppate a seguito dell’incendio.
Sul luogo dell’intervento sono intervenuti anche la Polizia di Stato, i Carabinieri, oltre a tecnici dell’ARTA e del Comune di Teramo.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *