venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Teatro, due appuntamenti tra venerdì 26 e sabato 27 gennaio  

Teatro, due appuntamenti tra venerdì 26 e sabato 27 gennaio  

 

PORTO SAN GIORGIO – Due appuntamenti in teatro per il prossimo weekend. Venerdì 26 gennaio (ore 21) la compagnia Teatro del sorriso (Ancona) porterà in scena la rappresentazione del titolo “Chi mi ha ucciso?”, liberamente tratta dal romanzo omonimo del giornalista Giancarlo Trapanese.

Si tratta di un giallo metafisico diretto da Giampiero Piantadosi: nove personaggi si ritrovamo in una villa isolata nel tempo e nello spazio per aver risposto ad un inspiegabile invito. In un crescendo “ai confini della realtà” scopriranno cose sconosciute di sé e degli altri. Si tratta di uno spettacolo tra il comico ed il drammatico, con colpi di scena e forte tensione. I biglietti sono in vendita al prezzo di 10 euro (8 ridotto).

Sabato 27 (ore 17) torna l’introduzione alla lirica ad ingresso gratuito con  “La rondine”. Protagonista dell’opera è Magda (soprano), una giovane che trascorre le sue giornate nella cornice mondana della Parigi del Secondo Impero; ma se al’apparenza sembra accettare la sua situazione, in realtà essa si dimostra inguaribilmente romantica e aspira ad un amore autentico.

Narrazione, regia e costumi sono di Paolo Santarelli, la direzione artistica di Clara Renzi. Gli interpreti: Patrizia Perozzi (Magda), Tommaso Mangifesta (Ruggero), Enrico Nicola Zagni (Poeta Prunier), Romina Assenti (Lisette), Alessandro Battiato (Rambaldo) e Davide Martelli al piano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net