venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Marche > Luca Traini: “Non voglio soldi, dateli agli italiani bisognosi”

Luca Traini: “Non voglio soldi, dateli agli italiani bisognosi”

< img src="https://www.la-notizia.net/traini" alt="traini"

MACERATA  – Luca Traini voleva sparare ad Innocent Oseghale, nigeriano 29enne in carcere a Montacuto con l’accusa di occultamento e vilipendio di cadavere in relazione alla morte di Pamela Mastropietro. La sparatoria di sabato scorso ha l’indubbio sapore della vendetta.Traini non si è pentito delle proprie azioni. E parla di “immigrazione incontrollata”.

Stava andando in palestra quando alla radio ha sentito di nuovo parlare della vicenda della giovane il cui cadavere è stato rinvenuto smembrato e chiuso in due valigie nelle campagne di Pollenza. Ed è stato proprio lì che il giovane, residente a Tolentino, avrebbe rivolto una preghiera pensando proprio a lei. Non si sono mai conosciuti, ma l’orribile fine della ragazza avrebbe fatto scattare nella sua mente il black-out.

Non ha mostrato segni di pentimento, ha chiesto al proprio legale solo notizie inerenti la donna colpita per errore. Il legale della difesa, Giancarlo Giulianelli, in questi giorni sembrerebbe essere tempestato di chiamate di persone che vogliono dare il proprio sostegno, anche economico, a Luca Traini.

Ma lui, di soldi, non vuole sentir parlare: “Dateli agli italiani bisognosi”. Traini è in carcere a Montacuto per tentata strage aggravata da odio razziale. Dice di sentirsi a casa. Nessun rimpianto, nessun rammarico. L’avvocato sostiene di aver incredibilmente ricevuto tantissime manifestazioni di solidarietà rivolte al giovane, sicuramente espressione di un disagio sociale che va, via via, crescendo.

Il 28enne di Tolentino, di fronte al gip, nel corso dell’udienza di convalida, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ma si è confidato col pm, confermando quale fosse stato l’obiettivo del suo gesto.

Su Facebook c’è anche chi lo conosceva e ha deciso di spendere qualche parola per lui: “Oggi vorrei spendere qualche riga e dire due parole sulla mia esperienza personale con Luca Traini visto che su di lui è stato detto un po’ di tutto anche da persone che non lo mai visto…siamo stati compagni di palestra per quasi 10 anni e non ha mai infastidito nessuno…semmai il contrario. E’ sempre stato una persona molto solare, affettuosa e disponibilissima”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net