domenica, agosto 18, 2019
Home > Marche > FoodAddiction in Store fa tappa a San Benedetto del Tronto

FoodAddiction in Store fa tappa a San Benedetto del Tronto

Dolci divagazioni: chiacchierata sul mondo nascosto del cioccolato e laboratorio gratuito con Paolo Brunelli, il migliore gelatiere d’Italia secondo Dissapore (Scavolini Store San Benedetto Del Tronto Via Pasubio 72, 63039 San Benedetto Del Tronto (AP) Sabato 24 febbraio – dalle 17:30 alle 19:00 Aperto al pubblico, ingresso gratuito)

 FoodAddiction in Store è il nuovo tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e Bbq4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento


Il tour gastronomico che attraverserà tutto lo stivale fa tappa nelle Marche. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 24 febbraio a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store di San Benedetto del Tronto. Tutti gli amanti del dolce sono chiamati a raccolta per partecipare ad un laboratorio dedicato al cioccolato, in compagnia del maestro gelatiere e cioccolatiere Paolo Brunelli, primo gelatiere d’Italia nella classifica annuale redatta dal noto sito gastronomico, Dissapore.com. L’artista del dolce accompagnerà il pubblico in un viaggio alla ricerca della ganache perfetta, svelando tutti i segreti del cioccolato e presentando due dolci ricette da replicare a casa. Al termine dell’evento, i più golosi potranno deliziare il palato con un assaggio imperdibile.

Il tema e la ricetta

Protagonista indiscusso dell’evento, il cioccolato, declinato in tutte le sue forme, gusti e colori. Il dolce per antonomasia che mette d’accordo tutti. Nella stagione fredda il cioccolato è di sicuro uno degli alleati più dolci; grazie al magnesio aiuta a combattere quel senso di stanchezza che il periodo invernale porta con sé, ma soprattutto riscalda l’anima e il cuore.

Durante il laboratorio Paolo Brunelli insegnerà come creare un cioccolatino che raggiunga un equilibrio di bellezza, profumo e gusto tale da farlo sembrare perfetto. Non solo parole e curiosità. Il maestro metterà in pratica i suoi insegnamenti realizzando due gustose ricette alla portata di tutti: un classico tartufino e una golosa spalmabile al cioccolato bianco.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: