giovedì, Ottobre 28, 2021
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, voragine sulla strada in via Vittorio Alfieri

San Benedetto del Tronto, voragine sulla strada in via Vittorio Alfieri

< img src="https://www.la-notizia.net/buche.jpg" alt="buche"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Buche pericolose in strada. Ormai in tutta Italia costituiscono un pericolo per pedoni e veicoli. A San Benedetto del Tronto se ne stanno sviluppando un po’ ovunque. I cittadini del centro città conoscono ormai bene la realtà di via Calatafimi e di via Vittorio Alfieri dove, proprio di fronte al bar Riviera, una pericolosa voragine attenta alla sicurezza di clienti e di conducenti d’auto che, magari al buio, parcheggiano senza poter avvistare in tempo la buca. Spesso, tra l’altro, la via di sera è poco illuminata, il che accresce la potenzialità del rischio.

Finora, fortunatamente, nessuno si è fatto male. Da quanto è stato possibile apprendere, ci sarebbe stato un primo sopralluogo da parte di personale del Comune, che non ha potuto agire in quanto un’auto era parcheggiata proprio sopra la buca. Ma da allora nessuno si sarebbe più fatto vivo.

Per gli anziani si tratta di un rischio di non poco conto: la piccola voragine ha un’apertura abbastanza sviluppata in larghezza, tanto che qualcuno senza accorgersene potrebbe finirci con un piede dentro.

Sicuri della buona volontà del’Amministrazione comunale, si confida in un rapido intervento per sanare la cosa, prima che qualcuno ne abbia conseguenze gravi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net