giovedì, ottobre 18, 2018
Home > Sport in Pillole > Il Teramo Basket espugna il campo di Ortona

Il Teramo Basket espugna il campo di Ortona

Teramo – l Teramo Basket 1960 vince anche la seconda delle tre finali, espugnando il campo di Ortona con il punteggio di 69-86 al termine di una partita combattuta. Qualcuno dirà che era una vittoria scontata, ottenuta contro una squadra ultima in classifica, facile da battere. Scontata non lo è stata affatto, semmai il contrario. Il Teramo infatti ha incontrato un avversario che, di fatto, si è giocato l’ultima carta disponibile per evitare la retrocessione diretta in Serie C, un avversario ferito e sanguinante ma pronto a dare la zampata letale pur di restare ancora in vita.

C’era poi il fattore psicologico e quello non era assolutamente da sottovalutare, i biancorossi sono arrivati a giocarsi una partita anzi, la partita chiave in trasferta senza mai aver vinto fuori casa nel girone di ritorno. Qui sono stati bravissimi i due coach, Gramenzi e Di Francesco, a dare la giusta tranquillità ai propri ragazzi, caricandoli al tempo stesso e motivandoli nel migliore dei modi. La differenza tra i due roster infatti è emersa chiaramente nell’ultima frazione dove il Teramo ha giocato di squadra (ben sei giocatori in doppia cifra) sia in attacco che in difesa.

E’ una vittoria fondamentale che non può che dare ulteriore motivazione ed entusiasmo a tutto l’ambiente in vista del Derby, con la D maiuscola, di domenica 22 aprile contro il Campli. I cugini farnesi tra l’altro hanno fatto un favore al Teramo, battendo Matera dopo un tempo supplementare e consentendo ai biancorossi l’aggancio in classifica ai lucani e al gruppone che condivide quota 30. Nel prossimo turno ci saranno quindi cinque squadre che si giocheranno gli ultimi tre posti disponibili per i playoff.

Un finale di stagione così avvincente, con il Derby che a questo punto sarà la partita decisiva per l’una o per l’altra squadra, sarebbe stato degno di una sceneggiatura scritta dal regista Alfred Hitchcock. A questo punto si staglia all’orizzonte una settimana lunga, un’attesa emozionante prima del gran finale di domenica con un Derby che si preannuncia splendido ed avvincente.

I nostri ragazzi sono vicinissimi al traguardo e servirà tutto il calore ed il supporto dei nostri tifosi per far si che il sogno playoff diventi realtà.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: