lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: rossoblu straripanti, battuto il Sora 4-1

Samb: rossoblu straripanti, battuto il Sora 4-1

samb

Samb: rossoblu straripanti, battuto il Sora 4-1. Reti realizzate tutte nel primo tempo da Tomassini, doppietta per lui, Senigagliesi, Mastrantoni e Arrigoni

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – SORA CALCIO:  4 – 1 (4-1 p.t.)

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Grillo; Zoboletti (66’ Cardoni), Sbardella, Sirri ©, Orfano; Bontà (46’ Scimia), Arrigoni (89’ Barberini), Pietropaolo; Senigagliesi (66’ Pezzola), Tomassini (80’ Martiniello), Battista. A disp.: Coco, Sciarra, Chiatante, Toure. All. Maurizio Lauro

SORA CALCIO (5-3-2): Simoncelli; Ippoliti, Orazzo, Gemini (74’ Formicola), Veron F, Martey; Digilio, Tribelli (46’ Tordella), Mastrantoni ©; Didio (65’ Paolucci), Veron N. (46’ Gubellini). A disp.: Salvati, Vespa, Fortunato, Blando, Jrillo. All. Stefano Campolo

TERNA A.: Mario Picardi di Viareggio. Assist.: Thomas Jordan di Firenze e Simone Iuliano di Siena

MARCATORI: 13’ e 24’ Tomassini (Sa.), 21’ Senigagliesi (Sa.), 36’ Mastrantoni (So.), 40’ Arrigoni (Sa.)

AMMONITI: 20’ Digilio (So.), 23’ Veron N. (So.), 37’ Sirri (Sa.), 38’ Orazzo (So.)

ESPULSI:

ANGOLI: 3 – 1

RECUPERO: 1’ 1° T. – 2’ 2° T.

NOTE: Cielo nuvoloso, temperatura di 12° C. Terreno di gioco in ottime condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 4.344. Abbonati 3.758. Presenti in curva sud un centinaio di tifosi ospiti.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – La diciottesima di campionato, nonché prima di ritorno, vede i ragazzi di Lauro affrontare il Sora di mister Campolo, una gara da vincere ad ogni costo, in primis per riscattare il brutto mese di dicembre in cui hanno racimolato soltanto due punti, in secondo luogo per riagganciare la vetta della classifica, sperando in un passo falso del Campobasso.

Contro i bianconeri, il tecnico rivierascopresenta parecchie novità rispetto allaformazione che ha chiuso il girone di andata, nello specifico, Grillo prende il posto di Coco tra i pali, Orfano sostituisce lo squalificato Pagliari in difesa,partono subito titolari i due neo acquisti Bontà e Senigalliesi, a centrocampo Pietropaolo, esordio per lui dal primo minuto, viene preferito a Barberini, modulo 4-3-3. Assenti Paolini e Lonardo per infortunio, Pagliari per squalifica.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Samb – Sora, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di serie D, girone F.

H.14:30. Calcio d’inizio battuto dal Sora che indossa una casacca bianconera a strisce verticali con pantaloncini neri, mentre la Samb un completo verde. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da sinistra verso destra.

Partono al piccolo trotto le due squadre, anche se i rossoblu hanno un maggior possesso palla e sono più propositivi.

8’: un tiro dal limite di Arrigoni, su assist diBattista, termina alto sopra la traversa.

13’: GOOOL, sugli sviluppi di un angolo battuto da Senigalliesi, la sfera arriva sui piedi di Battista che scodella la sfera in mezzo, svetta in area Tomassini sul primo palo, che centra il bersaglio beffando Simoncelli e portando in vantaggio i rossoblu. Samb 1 – Sora 0.

18’: un tiro dal limite di Mastrantoni, viene parato a terra da Grillo.

19’: Battista ruba palla a centrocampo e si invola verso l’area avversaria, giunto al limite, scaglia un tiro che Simoncelli devia in angolo.

20’: Ammoniz.: Digilio

La gara sale di tono, il Sora inizia a macinar gioco alla ricerca del pareggio, i rossoblu agiscono in contropiede tenendo sempre in ambasce la retroguardia ciociara.

21’: GOOOL, Battista fugge sulla fascia sinistra va sul fondo e mette in mezzo, Senigagliesi anticipa tutti e di testa non perdona e trafiggendo Simoncelli per la seconda volta. Samb 2 – Sora 0.

23’: Ammoniz.: Veron N.

24’: GOOOL, Tomassini accompagna con il petto la sfera in rete. Doppietta per lui e tris dei rossoblu. Samb 3 – Sora 0.

36’: sugli sviluppi di un angolo battuto da Tribelli, si crea una mischia in area, risolta da Mastrantoni che spedisce la sfera alle spalle di Grillo. Samb 3 – Sora 1.

37’: Ammoniz.: Sirri

38’: Battista fugge in contropiede e si avvia verso la porta ospite, ma appena entrato in area, secondo l’arbitro al limite della stessa, viene steso da Orazzo, punizione per i rossoblu e ammonizione per il calciatore ciociaro.

38’: Ammoniz.: Orazzo

40’: GOOOL, Arrigoni direttamente su calcio di punizione, con un tiro a giro beffa il non impeccabile Simoncelli a cala il poker. Samb 4 – Sora 1.

45+1’: Finisce qui il primo tempo.

Dopo 1 minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 4-1 in favore dei rossoblu. Un primo straripante da parte degli uomini di Lauro che sono partiti al piccolo trotto ma in pochi minuti hanno messo alle corde il malcapitato Sora, segnando addirittura quattro goal e subendone uno.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

Si riparte. In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra.

Si riparte dal 4-1 maturato nella prima frazione di gioco. Tre i cambi effettuati dai due tecnici.

46’Sostituz. Samb: entra Scimia – esce Bontà

46’Sostituz. Sora: entra Gubellini – esce Veron N.

46’Sostituz. Sora: entra Tordella – esce Tribelli

Dopo il fischio dell’arbitro, i ciociari si riversano nella metà campo dei rossoblu, nel tentativo di ridurre, in parte il pesante passivo, agisce di rimessa la Samb.

50’: brivido per i rossoblu: su un cross proveniente dalla destra, esce Grillo in presa bassa, a cui però per un attimo sfugge la sfera, ma subito recuperata.

59’: Scimia fugge sulla destra ed effettua un cross basso, la pronta uscita di Simoncelli evita che la sfera giunga a Battista, ben appostato in area. E l’azione sfuma.

65’Sostituz. Sora: entra Paolucci – esce Didio

66’Sostituz. Samb: entra Cardoni – esce Zoboletti

66’Sostituz. Samb: entra Pezzola – esce Senigagliesi

Al 25’ della ripresa, la gara non offre spunti interessanti da parte delle due squadre, i ciociari non riescono ad essere pericolosi nei sedici metri finali nonostante la gran mole di lavoro, mentre i rossoblu controllano senza patemi la gara, agendo soprattutto di rimessa.

73’: il neo entrato Cardoni fugge sulla destra, va sul fondo e mette in mezzo la sfera, l’uscita tempestiva di Simoncelli, evita che la sfera giunga a Tomassini e l’azione sfuma.

74’Sostituz. Sora: entra Formicola – esce Gemini

75’: su angolo battuto da Cardoni, svetta di testa in area Sbardella, la sfera sfiora la traversa.

80’Sostituz. Samb: entra Martiniello – esce Tomassini

5’ dal termine, gara calata notevolmente di tono, i ciociari, ormai stanchi, non riescono ad imbastire azioni pericolose, controllano senza problemi la gara i rivieraschi.

89’Sostituz. Samb: entra Barberini – esce Arrigoni

90’: su cross proveniente dalla destra effettuato da Cardoni, svetta di testa Scimia con ottima coordinazione, la sfera scheggia la traversa, rossoblu vicini alla manita.

90’+2′:Finisce qui la gara.

Dopo 2 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che calano il poker al malcapitato Sora e tornano al successo con una gara impeccabile. Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno, che vede i ragazzi di Lauro dover recuperare tre punti al Campobasso, anch’esso quest’oggi vincente a Monterotondo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net