venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Fermo, Teatro Nuovo di Capodarco: l’omaggio del Laura Avanzolini Septet a Burt Bacharach

Fermo, Teatro Nuovo di Capodarco: l’omaggio del Laura Avanzolini Septet a Burt Bacharach

Ancora un altro venerdì in musica al Teatro Nuovo di Capodarco con la rassegna “Broken Time”, organizzata  dal collettivo Round Music in collaborazione con il Circolo del Cinema Metropolis di Andrea Cardarelli e con il sostegno del Comune di Fermo, Eco Elpidiense, Levante Yachts e Nicolai Assicurazioni.

Una serata davvero speciale quella in programma per il 20 aprile alle 21.45: sul palco del teatro di Capodarco salirà un’orchestra di sette elementi, guidata dalla voce della cantante faentina Laura Avanzolini.

L’ensamble accompagnerà il pubblico attraverso i brani del pianista e compositore statunitense Burt Bacharach: vincitore di numerosi premi, è conosciuto soprattutto per i grandi successi discografici scritti con Hal David e interpretati da Beatles, Aretha Franklin, B.J. Thomas, Tom Jones, Dusty Springfield, Herb Alpert, i Drifters, Luther Vandross e soprattutto Dionne Warwick. Laura Avanzolini proporrà una rilettura contemporanea di alcuni tra gli splendidi brani firmati dalla coppia Bacharach/David, facendone risaltare le sfumature più jazzistiche, con la complicità degli arrangiamenti di Michele Francesconi e di un gruppo di musicisti di grande spessore ed esperienza.

 “Bacharach è ancora oggi un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica e della forma canzone – spiega Avanzolini – nelle sue composizioni è stato capace di unire gusti eterogenei ma sempre raffinati ed eleganti. E così, se è facile capire il grande successo di brani come Close to You, Say a Little Prayer, The Look of Love, il suo mondo espressivo si spinge anche verso territori più profondi e simbolici come il rapporto tra uomo e donna, in Wives And Lovers, e il consumismo americano, nel brano Paper Maché”.

Un evento molto atteso dagli amanti della musica, per un settetto composto da: Giacomo Uncini alla tromba e flicorno, Antonangelo Giudice al sax tenore, Paolo Del Papa al trombone, Walter Pignotti alla chitarra, Tiziano Negrello al contrabbasso, Michele Sperandio alla batteria e la voce di Laura Avanzolini.

Il programma di “Broken Time” al Teatro Nuovo di Capodarco si concluderà il 10 maggio con il Susanna Stivali Quartet.

Ogni concerto sarà accompagnato da un aperitivo all’insegna delle produzioni di eccellenza del territorio, per cui è necessaria la prenotazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net