martedì, Aprile 23, 2024
Home > Marche > Sibilla Day a Montegallo il 22 aprile: il programma

Sibilla Day a Montegallo il 22 aprile: il programma

In occasione della giornata Mondiale della terra, che si terrà il 22 aprile, Il Sibilla Day, pensato con la finalità di promuovere il territorio, si svolgerà a Montegallo. L’evento è stato comunicato all’organizzazione Earth Day in Italia www.earthdayitalia.it .

Di seguito il servizio che ne illustra nel dettaglio il programma, andato in onda su RTM. Un’occasione da non perdere, per trascorrere una giornata diversa, ma anche per parlare di ambiente e territorio. E, soprattutto, per offrire il proprio sostegno alle aree colpite dal terremoto.

Alle 10 si terrà un incontro in paese, con chioschi per far gustare una colazione a base di prodotti tipici. Da lì si svolgerà un’attività dedicata ai bambini con gli asinelli.

Nel corso della mattinata, inoltre, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, darà il via all’assegnazione delle casette presso il nuovo centro commerciale. Entro il mese dovrebbe avere luogo anche la consegna del centro commerciale. Questo il programma nel dettaglio:

Ore 10.00 Ritrovo in paese a Montegallo, passeggiata nel borgo e per i bambini trakking con gli Asinelli, colazione con prodotti tipici del territorio. 10.30 accoglimento autorità, consegna delle casette presso il nuovo centro commerciale con la presenza del Sindaco di Montegallo e il Governatore della regione Marche Luca Ceriscioli 13.45 aperitivo con la Birra della Sibilla presso la struttura esterna della taverna del Gallo Sibillino da Babbalò 14.00 Sibilla Lunch con il menu dello Chef Francesco Cardone 16.30 Talk Show televisivo sulla Giornata Mondiale della terra e la Sibilla. Ospiti autorità, il gruppo Musicale Sibylla Moris e Roppoppo il cantastorie 20.00 a Cena con Rtm e brindisi finale  presso la struttura esterna della taverna del Gallo Sibillino da Babbalò, regia Maurizio Bargiacchi. Infotel: 320 8148132 – 380 1862517 – www.sybyl.info