sabato, Aprile 27, 2024
Home > Abruzzo > Lista “Montorio Avanti Insieme”: centrali rilancio di occupazione e commercio

Lista “Montorio Avanti Insieme”: centrali rilancio di occupazione e commercio

Per ridare spinta ed una concreta prospettiva di rinascita al nostro territorio a livello occupazionale si deve partire dal rilancio dell’area industriale ed artigianale e da un concreto sostegno al commercio locale” dichiara il candidato Sindaco della Lista “Montorio Avanti Insieme”, Andrea Guizzetti. “Oggi, purtroppo, quando si parla di ripresa occupazionale c’è sempre il concreto rischio di fare “demagogia” e di affidarsi a false promesse, per questo il nostro impegno sarà invece rivolto affinché torni la voglia di investire e creare nuovi posti di lavoro a Montorio al Vomano e, per fare ciò, ci attiveremo con tutti gli strumenti a nostra disposizione” conferma Guizzetti.

Come prima cosa si lavorerà per mettere in contatto domanda ed offerta mediante la creazione di appositi Sportelli Lavoro”, “Sportelli Imprese” e “Sportelli Giovani” che vorremmo ubicare presso Palazzo Patrizi. Collaboreremo poi con esperti di Programmazione Europea allo scopo di sviluppare una progettazione efficace e virtuosa in questo ambito, con l’obiettivo di portare serie opportunità occupazionali nel nostro territorio. Infine, per attrarre nuove imprese, opereremo sinergicamente sui seguenti fronti: svolgeremo una ricognizione dei terreni a disposizione del Comune per trovare eventuali aree in cui far nascere nuovi insediamenti produttivi, lavoreremo su di un nuovo bando di alienazione di aree e terreni e si studierà un piano di sistemazione degli asfalti per rendere la logistica ed il trasporto su gomma più funzionali agli interessi del settore industriale andando anche a risolvere i problemi inerenti la rete internet che riguardano molte frazioni cittadine” prosegue il candidato a primo cittadino della Lista “Montorio Avanti Insieme”.

Per migliorare la situazione del commercio punteremo a riportare la nostra Città al suo naturale ruolo di “comune guida del comprensorio del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga”. Ridaremo quindi dignità, mediante una sostanziale e migliorativa revisione, al “mercato settimanale” che sarà rivisto sia in termini di spazi, che di organizzazione e di gestione: il tutto sarà realizzato coinvolgendo ovviamente gli esercenti. Sarà poi svolta un’attività volta all’incentivazione fiscale delle piccole attività urbane per rivitalizzare il centro storico” conclude Guizzetti. “Si studierà infine la creazione di nuove zone di sosta a fascia oraria da mezz’ora e un’ora, e la possibilità, di comune accordo con gli operatori, di mettere in piedi eventi, mercatini e quant’altro possa dare nuovo impulso al settore e riportare gente nel cuore della Città”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net