venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Marche > Macerata, fermato con la droga: arrestato

Macerata, fermato con la droga: arrestato

< img src="https://www.la-notizia.net/macerata" alt="macerata"

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Macerata hanno tratto in arresto un cittadino pakistano, classe 1982, residente nel Maceratese, noto alla giustizia per detenzione di stupefacenti. 

Il contrasto al fenomeno dl traffico di stupefacenti è tra gli obiettivi primari dei militari di Macerata con particolare riguardo al centro della città, dove, da diverso tempo, si erano concentrati gli interessi investigativi che avevano anche condotto a smantellare il traffico condotto da un gruppo di nigeriani (vedi operazione Nigerians).

Nel corso dell’attività i militari avevano posto l’attenzione in una zona del centro cittadino dove, tra l’altro, una trasmissione televisiva tempo addietro aveva mandato in onda un servizio in cui il giornalista era riuscito – tramite un “gancio” – ad acquistare un piccolissimo quantitativo di droga poi distrutto in onda. 

Nella mattinata di ieri, durante le attività finalizzate al contrasto del fenomeno, proprio in quell’area, i militari hanno sorpreso il cittadino pakistano che si aggirava nella zona con fare sospetto. Bloccato, l’uomo aveva con sé 70 grammi di eroina suddivisa in involucri. Durante la perquisizione nell’abitazione dell’uomo, eseguita anche con l’ausilio dell’unità cinofila dei carabinieri di Pesaro, con il cane “Anita”, è stato rinvenuto materiale per il confezionamento. Ora l’uomo è ristretto nel carcere di Ancona a disposizione della Magistratura maceratese. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net