domenica, Gennaio 17, 2021
Home > Marche > Meteo Marche – Previsioni per oggi, 1° settembre 2018

Meteo Marche – Previsioni per oggi, 1° settembre 2018

Meteo Marche – Previsioni per oggi, 1° settembre 2018

Si conferma per la giornata di oggi il pieno e strutturale affondo della bassa pressione di matrice artica. L’aggiramento delle Alpi da ovest diverrà copioso e tale da riversare rapidamente la massa di aria fredda e instabile sopra i cieli italiani, specialmente delle regioni centro settentrionali. La barriera montuosa favorirà il taglio della saccatura e la formazione di un bel vortice sopra di noi. Come tale, il suo naturale movimento verso oriente risulterà lento e solo per martedì potremo dire che si sarà spostato sui Balcani. In definitiva: precipitazioni intense, a scariche successive e temporalesche per oggi e domani, più attenuate e sparse per lunedì. Temperature in discesa fino alla mattinata di lunedì di circa 10°C rispetto alle attuali, per poi risalire.
Cielo
al primo mattino, poca copertura sulle province meridionali, maggiori cumuli e accorpamenti da nord-ovest sull’entroterra settentrionale nel proseguo della giornata, quando la copertura sarà più irregolare.
Precipitazioni
previste soprattutto dalle ore centrali sulla fascia interna e in spostamento verso oriente a quote più basse; significativa e diffusa attività temporalesca con piogge a tratti intense.
Venti
per lo più moderati, ma con raffiche più forti, in rotazione oraria dai quadranti sud-occidentali per poi disporsi dai nord-orientali per la sera.
Temperature
in marcata flessione nei valori estremi e per tutto il giorno.
Altri fenomeni
grandinate sparse.

http://meteo.regione.marche.it

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *