sabato, Dicembre 5, 2020
Home > Abruzzo > Pescara: sì della Giunta al World Clean Up

Pescara: sì della Giunta al World Clean Up

< img src="https://www.la-notizia.net/pescara" alt="pescara"
 “Si terrà al Parco De Riseis il prossimo 15 settembre una speciale sinergia in nome dell’Ambiente, quella che vede Comune di Pescara e Decathlon Italia Srl unite in occasione del World Cleanup Day. Sarà un evento all’insegna della sostenibilità, dell’ambiente e anche dello sport, a cui aderisce anche la società sportiva Delfini Biancazzurri che organizzerà alcuni eventi sportivi.
La giornata del World Cleanup Day è promossa dal movimento Internazionale Let’s do It! World e nasce con l’intento di realizzare un progetto molto ambizioso: ripulire il mondo dai rifiuti.
L’amministrazione Comunale, ha risposto con la disponibilità degli assessorati ad Ambiente e Sport, certa che qualsiasi esempio di tutela dell’ambiente in cui viviamo sia importante per sensibilizzare la comunità. A tal fine l’evento coinvolgerà grandi e piccini all’interno del Parco Comunale “Villa De Riseis”, dove si svolgeranno diverse attività a sfondo sportivo e didattico, con la collaborazione delle Guardie Ambientali della Geav, presidedute da Vittorio Sticca, con cui l’Amministrazione ha una fattiva collaborazione e, infine, anche di Attiva Spa, società di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti comunali che sta facendo decollare un’importante campagna di sensibilizzazione nella comunità e fra le scuole per sollecitare comportamenti corretti in nome dell’ambiente e di pratiche virtuose relative ai rifiuti”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *