lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Abruzzo > L’innovazione teramana selezionata a Eco Summit Parigi

L’innovazione teramana selezionata a Eco Summit Parigi

Grande successo de “La Casa Attiva – Società di Ingegneria”: la Start-Up Innovativa teramana presenterà le DOMUS HABILIS al “ChangeNOW – International Summit for Change” a Parigi dal 28 al 29 Settembre 2018, uno degli eventi più importanti d’Europa su temi ambientali e sociali.

La Casa Attiva è fra i 150 finalisti selezionati tra un migliaio di proposte provenienti da 80 Paesi internazionali e avrà occasione di presentare il proprio modello costruttivo DOMUS HABILIS. Più di 400 investitori internazionali conosceranno la realtà innovativa e sostenibile che, da più di un anno, ha attirato in Abruzzo sia finanziamenti nazionali che esteri e che con questa occasione potrà continuare a portare ricchezza e notorietà al nostro territorio.

Al Summit, sostenuto dal Presidente della Repubblica Francese, saranno quindi esposti i vantaggi delle DOMUS HABILIS, un innovativo modello costruttivo valido sia per edifici nuovi che esistenti. Grazie a tecnologie brevettate a livello europeo e alla collaborazione di partner d’eccellenza come Renault Italia, La Casa Attiva realizza edifici residenziali o commerciali e sviluppa una mobilità urbana con consumi di sola energia rinnovabile, zero fabbisogno di fonti fossili, zero emissioni di gas climalteranti, zero spese energetiche annue e 100% anti-sismiche.

La competitività del modello costruttivo, consente alle DOMUS HABILIS di essere accessibili a tutti ed essere adatte ad alloggi di tipo sociale e residenziali pubblici. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche delle DOMUS HABILIS, visitare il sito www.domushabilis.eu.

La Casa Attiva avrà a disposizione uno spazio sul palco principale del Summit, riservato alle aziende più promettenti, e due intere giornate per incontrare finanziatori internazionali ed esperti di cambiamenti climatici, sviluppo sostenibile, innovazioni tecnologiche, mobilità urbana e politiche sociali.

La Start-Up Innovativa teramana esporrà quindi ad una vasta comunità di investitori, aziende e attori di numerosi settori economici, con l’obiettivo di essere in prima linea nelle sfide ambientali e sociali definite dalle Nazione Unite (clima, energia rinnovabile, città e comunità sostenibili, innovazioni tecnologiche, infrastrutture, ecc.) e con il fine di attrarre investitori ed eccellenze in Abruzzo e in Italia.

La missione di ChangeNOW è di accelerare i progetti innovativi, sociali e sostenibili di imprenditori di tutto il mondo, creando un ecosistema aperto dove incontrare investitori, aziende, istituzioni e media in grado di fornire strumenti e supporto nello sviluppo di efficaci idee ed azioni. La passata edizione del ChangeNOW Summit, ha accolto 2000 partecipanti provenienti da 47 paesi. Quest’anno sono previsti 500 soluzioni innovative, 400 investitori e più di 6000 partecipanti provenienti da 80 paesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net