venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Porto San Giorgio, il Jamboree “scoiattoli e libellule” invade il PalaSavelli

Porto San Giorgio, il Jamboree “scoiattoli e libellule” invade il PalaSavelli

Il Comitato Regionale Marche (settore minibasket) organizza domenica 7 ottobre al Palasavelli la festa dei mini atleti delle società della regione (bambini delle categorie scoiattoli-libellule nati tra il 2010 e il 2011). Sarà l’anticipazione del derby di serie A2 tra Poderosa e Aurora Jesi, prima gara di campionato, che si terrà alle ore 18.

La festa coinvolgerà oltre duecento bambini: sarà il primo di una serie di incontri mirati ad incentivare il minibasket che si svolgeranno prima delle gare nazionali casalinghe delle società sportive. Il “Jamboree” inizierà alle 14.30: i piccoli ospiti saranno protagonisti di una giornata di sport e divertimento dandosi battaglia in entusiasmanti partite 3 contro 3 su 8 mini campi da basket realizzati sul rettangolo di gioco.

Sarà l’occasione per festeggiare la ripresa dell’attività ludico-sportiva dopo la pausa estiva. I bambini avranno modo di incontrare i loro coetanei provenienti da tutte le province. Alle 16.30 è previsto il gran finale poi tutti sugli spalti per assistere all’atteso esordio stagionale di Poderosa e Aurora Jesi.

Il Comitato regionale ringrazia l’Amministrazione comunale, il sindaco Nicola Loira e l’assessore allo Sport Valerio Vesprini per la diponibilità, la Poderosa Montegranaro per l’ospitalità, il presidente Fip Marche Davide Paolini, il responsabile regionale Minibasket Marche Elisabetta Caruso, il delegato regionale Fip Amedeo Paniconi e provinciale Fip Gloria Dibenedetto.

Il referente provinciale del minibasket Simone Del Prete spera che questo evento possa ripetersi periodicamente anche nelle altre società di basket che disputano campionati senior.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net