giovedì, Gennaio 21, 2021
Home > Lazio > Formia, rubano in un appartamento ma parte per errore dal loro telefonino una chiamata al 112: un arresto

Formia, rubano in un appartamento ma parte per errore dal loro telefonino una chiamata al 112: un arresto

< img src="https://www.la-notizia.net/formia" alt="formia"

Il 13 ottobre 2018, nel corso della serata, a Formia (LT), i militari della locale stazione hanno tratto in arresto un 46enne nato a Napoli ed ivi residente.
A seguito di chiamata, sicuramente accidentale, giunta sull’utenza 112 da parte dell’utenza di uno degli autori del furto, gli operatori, dai rumori e dalle voci udite, intuendo quanto stesse accadendo, hanno geolocalizzato la telefonata inviando immediatamente una pattuglia sul posto. Una volta giunti, i militari operanti vedevano uscire da un’abitazione tre persone una delle quali incappucciata. quest’ultima veniva inseguita e bloccata, mentre le altre due persone riuscivano a fuggire.
Da immediata perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un “passamontagna” e di un borsello contenente attrezzi da scasso.
Nei pressi dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto poi altri arnesi da scasso e parte della refurtiva consistente in “vari oggetti d’oro” appena asportati. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari mentre gli arnesi da scasso venivano posti sotto sequestro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione carabinieri di Scauri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *