venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Formia, rubano in un appartamento ma parte per errore dal loro telefonino una chiamata al 112: un arresto

Formia, rubano in un appartamento ma parte per errore dal loro telefonino una chiamata al 112: un arresto

< img src="https://www.la-notizia.net/formia" alt="formia"

Il 13 ottobre 2018, nel corso della serata, a Formia (LT), i militari della locale stazione hanno tratto in arresto un 46enne nato a Napoli ed ivi residente.
A seguito di chiamata, sicuramente accidentale, giunta sull’utenza 112 da parte dell’utenza di uno degli autori del furto, gli operatori, dai rumori e dalle voci udite, intuendo quanto stesse accadendo, hanno geolocalizzato la telefonata inviando immediatamente una pattuglia sul posto. Una volta giunti, i militari operanti vedevano uscire da un’abitazione tre persone una delle quali incappucciata. quest’ultima veniva inseguita e bloccata, mentre le altre due persone riuscivano a fuggire.
Da immediata perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un “passamontagna” e di un borsello contenente attrezzi da scasso.
Nei pressi dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto poi altri arnesi da scasso e parte della refurtiva consistente in “vari oggetti d’oro” appena asportati. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari mentre gli arnesi da scasso venivano posti sotto sequestro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione carabinieri di Scauri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net