martedì, Gennaio 26, 2021
Home > Lazio > Roma, circonvallazione Appia è stata riaperta al traffico

Roma, circonvallazione Appia è stata riaperta al traffico

A dare la notizia è il sindaco di Roma in persona: “Dopo via Appia Nuova  – scrive su Facebook – anche circonvallazione Appia è stata riaperta al traffico con 5 giorni di anticipo rispetto alla data prevista. In questa importante arteria nella zona sud di Roma era collassato il collettore generale della rete fognaria, un’infrastruttura di quasi 100 anni.

L’intervento, svolto da Acea, è stato difficoltoso e delicato per la prossimità alle fondamenta delle palazzine: si è dovuto riprogettare un sistema di palificate per sostenere la profondità dello scavo di oltre 10 metri.

Questa attività conferma che il protocollo voragini messo in atto funziona. Questo importante protocollo riesce ad allertarci su ogni avvallamento sospetto nel muncipio e ci permette di coinvolgere immediatamente gli uffici tecnici polizia locale, i vigili del fuoco ed Acea che sinergicamente affrontano le criticità mettendo in sicurezza le aree interessate per la salvaguardia dei cittadini.

Ringrazio Monica Lozzi Presidente VII Municipio di Roma – M5S e Salvatore Vivace Assessore Lavori Pubblici e Urbanistica Roma VII Mun. che si sta occupando della cabina di regia per il monitoraggio delle attività sulle voragini, Acea, gli uffici tecnici e la Polizia Locale per la tempestività degli interventi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *