domenica, Maggio 9, 2021
Home > Marche > Bullismo: riconoscerlo, prevenirlo e impedirlo. Pomeriggio di studio alla Camera di Commercio di Fermo

Bullismo: riconoscerlo, prevenirlo e impedirlo. Pomeriggio di studio alla Camera di Commercio di Fermo

< img src="https://www.la-notizia.net/bullismo" alt="bullismo"

FERMO – Dopo l’incontro informativo dello scorso anno prosegue l’azione di Comune di Fermo – Assessorato alle Politiche Sociali, Ambito XIX e Osservatorio Comunale Permanente “Progetto Città amica dei bambini e degli adolescenti” sul tema del bullismo con un incontro formativo sul piano della prevenzione e delle buone prassi nei confronti di questo fenomeno che si terrà oggi, sabato 20 ottobre 2018, alle ore 15.15 nella Sala Consiliare della Camera di Commercio di Fermo, con la collaborazione di Save The Children, Ombudsman delle Marche, Regione Marche, Anci Marche e Legambientte Marche.

I destinatari del progetto sono tutti coloro che sono coinvolti, in ruoli diversi,  nei confronti del problema: dirigenti scolastici, docenti, educatori, specificatamente questa volta genitori e ragazzi stessi. Le relazioni saranno a cura di referenti dell’Osservatorio, di docenti e studenti di alcune scuole cittadine: Anna Rosa Cianci, Marialaura Pozzo, Tania Ferroni, Dario Grandoni, gli alunni della scuola media Betti, Silvia Fasino, i ragazzi del Liceo A. caro, gli studenti del biennio Itis Montani, Maurizio Ciotola. A moderare Caterina Mariotti e Maria Laura Pozzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *