mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Abruzzo > Sala Stampa: martedì la cerimonia d’intitolazione a Isolina Scarsella

Sala Stampa: martedì la cerimonia d’intitolazione a Isolina Scarsella

L’AQUILA – Si terrà martedì, 23 ottobre, alle 11, la cerimonia ufficiale d’intitolazione della Sala Stampa di Palazzo Silone, alla giornalista Isolina Scarsella. La Giunta regionale, con deliberazione n. 213, adottata il 10 aprile 2018, ha ritenuto doveroso intitolare a Isolina, prematuramente scomparsa nel 2015, la Sala Stampa riconosciuto come luogo di incontro e di scambio tra professionisti dell’informazione.

Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, i familiari di Isolina e autorità religiose. L’incontro è aperto a tutti i colleghi giornalisti e, in particolare, a coloro che hanno condiviso con lei tanti momenti della professione giornalistica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *