giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Finanziamenti discariche regionali dismesse, Rudy Di Stefano: “L’ex discarica La Torre penalizzata”

Finanziamenti discariche regionali dismesse, Rudy Di Stefano: “L’ex discarica La Torre penalizzata”

< img src="https://www.la-notizia.net/discarica" alt="discarica"

Teramo – “Incredibile ma vero. La ex discarica che si trova nella frazione La Torre di Teramo è rimasta fuori dai giochi” così Rudy Di Stefano, candidato consigliere alle prossime elezioni regionali, sui finanziamenti assegnati alla Regione Abruzzo per gli interventi di chiusura definitiva/bonifica di discariche dismesse.

Tra le risorse previste, un importo pari a 9.265.000 euro sarà destinato a interventi sulle ex discariche dei Comuni di Mosciano Sant’Angelo, Castellalto e Montorio al Vomano. “Sicuramente è un dato positivo per la provincia teramana – precisa Di Stefano – ma questa esclusione della ex discarica La Torre dimostra, ancora una volta, come il peso politico della classe dirigente teramana sia pari allo zero in Regione”.

“La nuova amministrazione comunale contava su questi fondi per la bonifica dell’area – continua l’ex assessore all’ambiente del Comune di Teramo – ma a quanto pare la ex discarica è stata penalizzata. E’ arrivato il momento di dare soluzioni concrete. Basta nascondersi dietro la mancanza di risorse. Più volte ho prospettato come soluzione l’accensione da parte del Comune di un mutuo che verrebbe estinto grazie al risparmio ottenuto dalla minor produzione di percolato e la giunta D’Alberto deve prenderne atto. In alternativa, poichè in merito ai finanziamenti nulla è ancora perduto, dovrebbe chiedere con maggior forza alla classe dirigente regionale l’impegno a destinare i ribassi d’asta, derivanti dalle gare, alla ex discarica di contrada La Torre” – conclude Di Stefano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net