martedì, Maggio 11, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Porto San Giorgio, “Licini, la vita, l’arte”: conferenza col professor Papetti

Porto San Giorgio, “Licini, la vita, l’arte”: conferenza col professor Papetti

La Delegazione Fai di Fermo, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio, organizza venerdì 9 novembre in teatro (ore 21.30) una conferenza per celebrare il genio di Osvaldo Licini, in occasione del sessantesimo anno dalla scomparsa del grande artista marchigiano, nativo di Monte Vidon Corrado.

Relatore e ideatore dell’iniziativa dal titolo “Osvaldo Licini: La vita, l’arte” è il professor Stefano Papetti, docente di Museologia e Restauro presso l’Università degli Studi di Camerino, curatore scientifico delle Collezioni comunali di Ascoli nonché curatore di diverse mostre, sia in Italia che all’estero.

Papetti ricostruirà la vita e la produzione artistica dell’affascinante pittore, così legato al nostro territorio, attraverso un percorso per immagini dove ammireremo i dipinti che lo hanno reso celebre e tanto amato.

L’ingresso è libero. Durante la serata chiunque vorrà potrà iscriversi al Fai e ricevere le informazioni sulle attività culturali della Delegazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *