sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Marche > Sei partecipanti di San Benedetto alla Scuola Politica Lega tra cui Emidio Del Zompo

Sei partecipanti di San Benedetto alla Scuola Politica Lega tra cui Emidio Del Zompo

La città di San Benedetto del Tronto è ben rappresentata alla quarta edizione della Scuola Politica della Lega che ha preso il via ad ottobre a Milano.
Sei gli iscritti tra militanti e sostenitori rivieraschi: il vice coordinatore cittadino Alessandro Larovere, il responsabile Giovani provinciale Alfio Salvatore D’Urso, i sostenitori Michele Brienza, Lara Facchini, Barbara Nico ed il consigliere comunale Emidio Del Zompo, neo tesserato. La presenza di Del Zompo è a dimostrazione che l’impegno che il consigliere ha deciso di assumere nei confronti del carroccio è costante e serio, e che nonostante il ruolo che ricopre vuole ulteriormente accrescere la sua esperienza. Il numero notevole dei sambenedettesi alla Scuola Politica significa che il gruppo crede fermamente negli ideali e nei valori del partito che rappresenta, e che si impegna a fare il massimo per i cittadini, a capire i loro bisogni e a risolverli.
La scuola politica ha già visto tra i partecipanti delle passate edizioni l’onorevole Giorgia Latini e la coordinatrice di San Benedetto del Tronto Laura Gorini.
I partecipanti hanno anche l’opportunità di conoscere importanti esponenti politici e accademici, spicca infatti la presenza nelle prime due giornate del Premier Giuseppe Conte, del leader della Lega Matteo Salvini, del ministro Paolo Savona, di Europarlamentari, Senatori, Onorevoli, Giornalisti e relatori di competenza.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *