mercoledì, Agosto 12, 2020
Home > Sport in Pillole > Monteprandone, il 23 novembre torna la “Camminata per San Giacomo della Marca”

Monteprandone, il 23 novembre torna la “Camminata per San Giacomo della Marca”

< img src="https://www.la-notizia.net/monteprandone" alt="monteprandone"

MONTEPRANDONE – Nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede” ed in occasione delle festività patronali venerdì 23 novembre la ”Camminata per San Giacomo della Marca” che è giunta alla quarta edizione.

L’iniziativa è di Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Amministrazione comunale di Monte e Ufficio per la pastorale turismo, sport e tempo libero della Diocesi di San Benedetto del Tronto.

Si tratta di una una manifestazione finalizzata a invitare i cittadini a fare movimento ma anche a conoscere meglio il territorio, le sue splendide chiese ed i suoi santi e patroni.

Nel corso del 2018 il progetto ha toccato Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Cossignano, Montedinove, Spinetoli e Monteprandone.

Il programma della manifestazione prevede il raduno dei partecipanti alle 21 in Piazza Monsignor Eugenio Massi davanti al Santuario Maria delle grazie e San Giacomo della Marca. A seguire il gruppo dei podisti si recherà a Monteprandone fino alla casa natale del patrono per poi tornare sul luogo di partenza. La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com