venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Tolentino, tentato furto all’area di servizio: 55enne denunciato dai carabinieri

Tolentino, tentato furto all’area di servizio: 55enne denunciato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Tolentino, al termine di attività d’indagine hanno denunciato un uomo di 55 anni (C. S.) residente nel perugino, resosi responsabile di tentato furto presso l’area di servizio IP di C.da Rancia.

Era accaduto a metà settembre, quando personale dell’area di servizio, nel corso della mattinata aveva sentito dei rumori insoliti provenire da una stanza della struttura adibita a spogliatoio, dove i dipendenti lasciano abiti ed effetti personali. La titolare dell’esercizio commerciale, insospettita dai rumori si era recata a verificare, trovandosi di fronte un uomo intento a rovistare alla ricerca di refurtiva, entrato dopo aver danneggiato la porta retrostante la struttura. L’uomo, successivamente descritto nelle sue fattezze fisiche, vistosi scoperto fuggiva frettolosamente all’esterno allontanandosi a bordo di una autovettura. La scena veniva notata anche da tre ragazze dipendenti dell’area di servizio, che insieme alla titolare riuscivano ad annotare la targa della Fiat Panda con cui l’uomo si era allontanato.

L’area di servizio in questione è munita di impianto di videosorveglianza, le cui immagini, acquisite dai Carabinieri, hanno permesso di individuare l’uomo, che aveva agito a volto scoperto.

Gli accertamenti che ne sono scaturiti, effettuati incrociando i dati della targa dell’autovettura intestata ad uno straniero prestanome, e le immagini acquisite, hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo, già gravato da precedenti e residente in provincia di Perugia. Le donne che avevano avuto modo di vederlo all’opera sono state sottoposte ad individuazione fotografica, a seguito della quale riconoscevano l’uomo con assoluta certezza.

Si continua ad indagare in relazione ad altri furti di cui l’uomo potrebbe essere responsabile. Per ora dovrà rispondere di tentato furto e danneggiamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net