martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Marche > Montecassiano, furti in appartamento: due denunce

Montecassiano, furti in appartamento: due denunce

roma

I carabinieri della stazione di Montecassiano hanno denunciato alla Procura due soggetti, uno straniero dell’Est 38enne ed una donna italiana 32enne, per concorso in possesso ingiustificato di oggetti da scasso. Il giro di vite messo in atto negli ultimi giorni dalla compagnia carabinieri di Macerata per contrastare i furti in appartamento ha condotto ai primi risultati.

La scorsa notte i militari hanno infatti notato una VW Golf che si aggirava furtivamente. Il conducente, alla vista dei carabinieri, ha accelerato ma è stato subito bloccato. A bordo, oltre al conducente, che poteva vantare un curriculum giudiziario di tutto rispetto, c’era anche una donna, anota alla giustizia. I militari hanno effettuato una perquisizione rinvenendo oggetti atti allo scasso quali cacciaviti ed un frullino. Scavando, i carabinieri hanno scoperto che sull’auto gravava anche un decreto di sequestro e quindi la donna è stata deferita anche per appropriazione indebita del mezzo sottratto al sequestro. L’uomo era stato invece colpito da un decreto di espulsione, al quale non aveva ottemperato, da parte del Prefetto di Fermo. Per questo è stato denunciato per illecita permanenza sul territorio nazionale ed accompagnato alla Questura di Macerata per le pratiche del caso, ora seguite da quell’ente. Ducis in fundo, l’uomo aveva la patente revocata e pertanto contravvenzionato per guida senza patente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *