mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Abruzzo > Turismo: D’Ignazio inaugura stand Abruzzo a Fieramilano

Turismo: D’Ignazio inaugura stand Abruzzo a Fieramilano

Pescara – È stato l’assessore al Turismo, Giorgio D’Ignazio, nella mattinata di ieri, a tagliare il nastro in occasione dell’inaugurazione dello spazio espositivo dell’Abruzzo alla rassegna “L’Artigiano in Fiera”, a Fieramilano di Rho-Pero. In terra lombarda, fino a domenica 9, al padiglione 3 di piazza Abruzzo, sarà possibile acquistare prodotti artigianali, conoscere le bellezze naturalistiche e storiche, provare le prelibatezze della tradizione culinaria e partecipare a laboratori di ceramica e danzare a ritmo di saltarello.

“Qui a Milano l’Abruzzo è presente come sistema – ha spiegato D’Ignazio – e questo ci consente sia di presentare al meglio le bellezze del territorio che di illustrare i nostri punti di forza a livello di artigianato artistico e di produzioni enogastronomiche di qualità. Sono, inoltre, lieto di constatare – ha aggiunto – come le nostre Camere di Commercio abbiano collaborato con Regione ed espositori privati per dare un’immagine convincente e attrattiva della proposta turistica abruzzese. Ringrazio, in particolare, il coro di Penne per aver voluto regalare un coinvolgente momento di abruzzesità ai tanti visitatori del nostro stand ed i funzionari del Dipartimento che in questo periodo sono stati sottoposti ad tour de force non indifferente. L’obiettivo comune è ovviamente quello di incrementare il numero delle presenze turistiche nella nostra regione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *