mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Lazio > Scoperto arsenale di armi e droga in un sottoscala

Scoperto arsenale di armi e droga in un sottoscala

pescara

Scoperto arsenale di armi e droga in un sottoscala: un fucile a canne mozze, due pistole, 40 cartucce ed oltre un kg di marijuana sequestrata

E’ scattata alle prime ore dell’alba l’operazione condotta dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Basilio, diretto da Agnese Cedrone, in collaborazione con le unità cinofile della Questura di Roma.

Il blitz in un palazzo del quartiere La Rustica, dove in un cantina in uso ad un 38enne romano i poliziotti hanno trovato marijuana già suddivisa in dosi con materiale idoneo al confezionamento, mentre altra marijuana, 713 grammi, insieme ad alcune dosi di hashish, è stata rinvenuta in un’altra cantina la cui proprietà è in corso di accertamento.

Le armi, un fucile a canne mozze, calibro 12 marca Beretta, una pistola calibro 22, marca Beretta – risultata provento furto -, una pistola calibro 6,35 marca Beretta, 32 cartucce calibro 6, 35 custodite in scatole, 8 cartucce calibro 12 con il resto della droga, sono state rinvenute in altro scantinato ubicato in una scala adiacente a quella appena controllata, la cui proprietà, come per il precedente, si sta verificando.

Nello stesso anche 464 grammi di marijuana

Il 38enne trovato in possesso di 19 grammi di marijuana è stato indagato in stato di libertà.

Proseguono le indagini volte ad accertare la provenienza delle armi e se le stesse siano state utilizzate per commettere azioni delittuose.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *