martedì, Gennaio 26, 2021
Home > Abruzzo > Il Capitano Ultimo a fianco dei terremotati del centro Italia

Il Capitano Ultimo a fianco dei terremotati del centro Italia

capitano ultimo

Il Capitano Ultimo a fianco dei terremotati del centro Italia, “sfiancati dai ritardi della burocrazia e che dopo oltre due anni dal sisma – denuncia l’ufficiale dei carabinieri che arrestò Totò Riina – non solo non riescono a rientrare nelle loro case, ma neppure a cominciare i lavori di ricostruzione”. Per questo, “per sensibilizzare l’opinione pubblica e chi ha il potere e il dovere di intervenire”, domani alle 12.30 alla Casa famiglia del Capitano Ultimo, a Roma, si riuniranno i sindaci e gli amministratori delle zone colpite “per non dimenticare, per ricostruire, per alzare la testa” e “dire basta ai ritardi, alle lungaggini, all’indifferenza” che stanno paralizzando i territori terremotati dell’Umbria, delle Marche, del Lazio e dell’Abruzzo.
“Abbiamo invitato i primi cittadini e gli amministratori dei comuni disastrati dal terremoto, da Amatrice a Norcia, da Arquata del Tronto ad Accumoli – spiega il colonnello Sergio De Caprio, alias Ultimo, all’ANSA – perchè insieme a loro vogliamo ripartire”. (fonte ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *