sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Lazio > Il 1° gennaio 2019 Rome New Year’s Day Parade

Il 1° gennaio 2019 Rome New Year’s Day Parade

Torna a Roma per la tredicesima volta, e lo fa aumentando il suo giovane e brillante organico musicale, la celebre New Year’s Day Parade, parata del primo dell’anno che coinvolgerà, il primo gennaio del nuovo anno, numerose maxi formazioni, tra Stati Uniti e Italia in una kermesse unica di oltre due ore, a partire dalle 15,30, da Piazza del Popolo lungo tutto il Tridente romano, con un gran finale in piazza per condividere questa giornata di festa!
A portare l’iniziativa nella Città eterna, come di consueto, è Destination Events, leader di settore nella creazione di spettacoli europei all’aria aperta e organizzatrice, dal 1987, dell’omonima, spettacolare, London’s New Year’s Day Parade che si tiene il primo dell’anno nella capitale inglese.
Questo l’elenco dei gruppi che interverranno e che includono gli studenti americani provenienti da differenti regioni americane e rinomati gruppi folkloristici musicali italiani, oltre a majorettes (per la prima volta anche dalla Croazia), animatori storici, artisti di strada e spettacolari scenografie:
Amelia EarHawts & Cabin Krewe – Louisiana, USA
Amaseno Harmony Show Band
– Amaseno, FR, Italy
Associazione Filarmonica Vejanese
– Vejano, VT, Italy
Associazioni Riunite di Rievocazione Storica Romana –
Italy
Associazione Bandistica Città di Mentana & Majorettes
– Mentana, RM, Italy
The Big Easy Jazz Ambassadors
– Louisiana, USA
Detroit Catholic Central High School Marching Band
– Michigan, USA
Gadsden Elementary School District #32 Marching Band
– Arizona, USA
Hickory Ridge High School Choral Ensemble
– North Carolina, USA
Lambert High School Marching Band
– Georgia, USA
Majorettes di Casperia
– Casperia, RI, Italy
Megaflatable balloons
– UK
Menchville High School Marching Monarchs
– Virginia, USA
Ogulin Majorettes
– Ogulin, Croatia
Sbandieratori e Musici di Santa Rosa
– Viterbo, Italy
Sabina Music Band
– Rieti, Italy
Sailors Majorettes & Popeye Street Band
– Scafati (SA), Italy
Schurr High School Spartan Legion
– California, USA
Shawnee Mission East High School Marching Lancers
– Kansas, USA
Thousand Oaks Band
– California, USA
Varsity Spirit All American Dancers, Cheerleaders & Drum Majors
– USA

La Parade verrà anticipata e seguita, come da consuetudine, da alcuni concerti, ubicati tra Frascati e Roma, in programma dal 30 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *