domenica, Maggio 9, 2021
Home > Abruzzo > Il gospel direttamente dalla California per cantare il Natale a Montorio e Torricella

Il gospel direttamente dalla California per cantare il Natale a Montorio e Torricella

Direttamente dalla California per Abruzzo dal Vivo Winter il Gospel di Laura Wilson & Nù Movement, uno dei più importanti gruppi nel panorama internazionale, ieri 17 dicembre alle ore 21,00 a Montorio al Vomano nella Chiesa di San Rocco e oggi 18 dicembre alle 19,00 a Torricella Sicura nella Chiesa di San Paolo.

La precisione e bellezza delle voci, la profondità delle canzoni sacre, il tutto accompagnato da un lato più moderno e contemporaneo della band, fanno di questo concerto il più atteso dagli amanti del Gospel. Toni robusti, suono rinvigorito, ritmi sonori più marcatamente soul made in Usa sono gli elementi che fanno emergere tutta la personalità di Laura Wilson & Nù Movement che gioca un ruolo fondamentale nell’esuberante spinta di veracità live dei suoi concerti. Tradizione e modernità vanno a braccetto come negli episodi migliori ed in questa dimensione, tra gli apporti ritmici e vocali del gruppo, che si assesta uno dei più corposi live set Gospel a cui si può assistere. Laura ha pochi eguali nelle escursioni e timbriche vocali, ed è questa la sua nuova veste sonora, meno devota alle regole del gospel romantico e più incline alla moderna spiritualità; un taglio attuale che si manifesta, con ritmi e ballate ricche di groove, che accrescono la partecipazione emotiva del pubblico che sarà travolto dal suo ritmo.

Questa la formazione: Laura Wilson – alto/soprano; Sean Johnson – keyboard; Thomas Reid – drums; Gerald Tanksley – bass guitar; Terrell Pressley – bass/tenor; Everett Hall – tenor/alto; Joseph Wilson – tenor/contralto; Chris Parker – tenor; Inez Wilson – alto; Jeniece Pressley – alto/soprano; Ashley Pressley – soprano e Dana Grant – soprano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *