martedì, Novembre 30, 2021
Home > Abruzzo > Teramo, promette posti di lavoro in cambio di soldi: denunciato

Teramo, promette posti di lavoro in cambio di soldi: denunciato

< img src="https://www.la-notizia.net/teramo" alt="teramo"

Gli uomini della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Teramo hanno concluso in brevissimo tempo un’attività di indagine a seguito della denuncia presentata da un uomo che aveva ricevuto, tramite telefonate e messaggi, promessa di un posto di lavoro a tempo indeterminato in cambio di un corrispettivo economico.

Hanno immediatamente  identificato l’autore dell’offerta di lavoro che aveva chiesto in cambio della sua “intermediazione” per l’assunzione presso una nota azienda teramana, la somma di euro 300 fornendo anche precise indicazioni relative al luogo ed alle modalità dello “scambio”.

Gli uomini della Polizia Postale si sono così recati sul luogo ove sarebbe dovuto avvenire lo scambio dei documenti e del denaro ed effettivamente hanno riscontrato la presenza del truffatore che aveva appena intascato la somma di denaro. In suo possesso è stato inoltre inoltre trovato il curriculum ed il documento di identità della vittima.

L’uomo è stato fermato ed accompagnato presso gli uffici per essere denunciato all’Autorità Giudiziaria di Teramo per il reato di truffa aggravata per aver agito per motivi abietti o futili.

Sentito sui fatti anche il direttore dell’ufficio risorse umane dell’azienda presso la quale si millantava l’assunzione, quest’ultimo negava la conoscenza del tuffatore.

Le indagini procedono per verificare se l’intermediazione dell’uomo abbia interessato anche altre ignare vittime.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net