domenica, Gennaio 17, 2021
Home > Marche > Fermo, torna la “Maratona del Sorriso”

Fermo, torna la “Maratona del Sorriso”

< img src="https://www.la-notizia.net/maratona-del" alt="maratona del"
FERMO – Sei appuntamenti in vari quartieri e Centri Sociali della città. Un Natale itinerante con giochi, animazioni, laboratori, truccambimbi. E’ la “Maratona del Sorriso” a cura dell’Associazione Sorriso Animazione che per sei date, dal 27 dicembre, coinvolgerà grandi e piccoli, in pomeriggi di assoluto divertimento, quest’anno con attività sul tema del Natale fermano, ispirato al “Canto di Natale” di Dickens.
Questo il calendario degli appuntamenti, tutti alle ore 17.00, con la Maratona del Sorriso: il 27 dicembre al Centro Sociale di Campiglione, il 28 al Centro Sociale Ete Caldarette, il 2 gennaio al Centro Sociale San Marco, il 3 al Centro Sociale di Lido di Fermo, il 4 a quello di Marina Palmense, il 5 all’Happy Village (via Falcone, 35).
Nei vari quartieri della città anche gli abeti di Natale che il Comune di Fermo ha distribuito come ogni anno per le festività e che si aggiungono a quelli che, si ricorderà, la Fermo Asite ha donato alle scuole comunali.
“Torna per il terzo anno consecutivo un’iniziativa di successo come la Maratona del Sorriso, che in ogni edizione ha riscosso un apprezzamento crescente da parte dei bambini, i principali protagonisti dell’evento, e delle famiglie – ha aggiunto l’Assessore alla cultura Francesco Trasatti. Maratona del Sorriso che con questo percorso a tappe vede ancora una volta l’interazione ed il coinvolgimento dei Centri Sociali, sempre molto collaborativi e la partecipazione dei residenti dei quartieri”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *