mercoledì, Marzo 27, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “BLOB” del 25 dicembre su RAI 3: dalle Sbarre alle Stelle con Flavio Insinna

Anticipazioni per “BLOB” del 25 dicembre su RAI 3: dalle Sbarre alle Stelle con Flavio Insinna

Anticipazioni per “BLOB” del 25 dicembre su RAI 3: dalle Sbarre alle Stelle

Stasera alle 20:00, su RAI 3 puntata natalizia della 30sima stagione di BLOB, il più longevo programma televisivo della emittente pubblica.

“Dalle sbarre alle stelle” è il titolo della puntata speciale di “Blob” in onda martedì 25 dicembre alle 20 su Rai3. E’ il racconto del laboratorio teatrale tenutosi nel carcere di Pescara con 11 detenuti –attori per la realizzazione dell’omonimo spettacolo diretto da Ariele Vincenti e prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, tratto dal libro “Cento lettere dalle sbarre alle stelle” scritto da Attilio Frasca, ergastolano detenuto a Pescara.

Le riprese sono state realizzate nel teatro nel carcere durante l’intera durata del laboratorio e descrivono la “passione” con la quale i detenuti hanno vissuto i momenti dedicati allo studio e alla preparazione dei personaggi, momenti che raccontano l’iniziale curiosità e diffidenza, l’impegno, le difficoltà e la sofferenza nel realizzare uno spettacolo ispirato alla storia vera di un loro compagno. Lo speciale è arricchito dalla presenza di Flavio Insinna, che ha seguito il lungo periodo di prove fino al debutto nel teatro interno del carcere. Con i contributi di Simone Cristicchi, direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo e di Franco Pettinelli, direttore della casa circondariale di Pescara.

Ancora una puntata di grande interesse quindi stasera per “BLOB” alle 20:00 su RAI 3.