sabato, Gennaio 16, 2021
Home > Abruzzo > Il Grand Hotel Teatro Comedy II edizione approda a Teramo e Pescara

Il Grand Hotel Teatro Comedy II edizione approda a Teramo e Pescara

Doppio appuntamento con Grand Hotel Teatro Comedy il format teatrale d’importazione britannica, ideato da Antonia Renzella e Valeria Bafile, che ne curano anche la drammaturgia coinvolgendo più di 15 artisti tra attori e musicisti e che trae ispirazione dall’ Heartbreack Hotel londinese e che è riuscito ad infiammare le estati del Jetty di Londra con oltre tre mesi di programmazione.

Oggi, sabato 29 dicembre, ad ospitarlo sarà l’Hotel Esplanade di Pescara a partire dalle 19.30, mentre il 30 sarà il turno dell’Hotel Sporting di Teramo dalle 18.30, appuntamento inserito nel cartellone degli eventi del Festival Abruzzo dal Vivo.

L’originalità e l’innovazione sono il punto di forza di questa operazione che, catapultando lo spettatore direttamente dentro l’evento/spettacolo come parte integrante e completamento di esso, abbatte la barriera tra palcoscenico e platea. Le stanze di un hotel diventano il luogo ideale dove ambientare frammenti di vite private da spiare quasi attraverso il buco della serratura, così come il foyer può essere luogo di intrattenimento del pubblico che ascolta le confidenze notturne di un portiere d’albergo. Un modo diverso di vivere l’esperienza-teatro dove è il teatro ad irrompere nella vita quotidiana delle persone. La camera da letto di un hotel poi con il suo continuo via vai di turisti e avventori sempre diversi è un custode e contenitore infinito di storie: una vita lascia spazio a quella nuova che sta per entrare ogni qualvolta la camera viene ripulita dalla cameriera per accogliere un nuovo ospite.

Il pubblico sarà accolto da un istrionico direttore d’ hotel, da attori in veste di camerieri per gustare un aperitivo in jazz nella hall o nel foyer dell’albergo in attesa di essere accompagnato dalle cameriere nelle stanze dove gli spettatori, a gruppi di 15/20 per volta, “spieranno” come intrusi le vicissitudini notturne degli “ospiti” di Grand Hotel Teatro Comedy.

Per info e prenotazione (obbligatoria): 328/5465712

Pescara: € 15.00

Teramo: € 8.00

I prezzi d’ingresso comprendono lo spettacolo + l’aperitivo in jazz

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *