martedì, Maggio 14, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “PRINCIPE AZZURRO CERCASI” domenica 30 dicembre 2018

Il film consigliato stasera in TV: “PRINCIPE AZZURRO CERCASI” domenica 30 dicembre 2018

Il film consigliato stasera in TV: “PRINCIPE AZZURRO CERCASI” domenica 30 dicembre 2018 alle 21:05 su RAI 2

 

Principe azzurro cercasi (The Princess Diaries 2: Royal Engagement) è un film del 2004 diretto da Garry Marshall, seguito di Pretty Princess del 2001.

Mia Thermopolis, ormai diventata una splendida giovane donna, è pronta ad assumere il ruolo di principessa di Genovia. Tuttavia, non appena trasferitasi nel palazzo reale insieme alla saggia nonna, la Regina Clarisse, scopre che i suoi giorni da principessa sono contati. Mia si trova a dover fare i conti con le leggi di Genovia, stando alle quali ogni principessa deve essere sposata prima di poter essere incoronata regina. Ecco quindi che le vengono presentati una serie di pretendenti, principi celibi alcuni dei quali ben disposti a chiederle la mano. Dopo una lunga selezione conosce Andrew Jacoby e, dopo aver ricevuto un anello di diamanti, inizia il fidanzamento ufficiale.

Intanto il Visconte Mabrey, che da tempo ambisce al trono reale, spinge suo nipote Nicholas Deveraux a corteggiare Mia per poter poi scalzarla dal trono e ottenere finalmente il potere per la sua famiglia. Ma il giovane Nicolas si innamora di Mia e la cosa è reciproca. Nel frattempo Mia, dopo un lungo discorso al parlamento, riesce a convincere i delegati di poter diventare regina anche senza un marito. Mia diventa Regina senza essersi sposata ma si fidanza con Nicolas, il quale si è rifiutato di diventare Re per lasciare il trono alla donna che ama. Un matrimonio verrà comunque celebrato: è quello tra la regina Clarisse e il responsabile della sicurezza Joe, da sempre segretamente innamorato ma che, conscio del suo ruolo, non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi.

Regia di Garry Marshall

Con: Anne Hathaway, Julie Andrews e Chris Pine

Fonte: WIKIPEDIA