venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Pesaro, il messaggio del cantautore Asaf Avidan ai fan dopo essere stato morso dal proprio cane

Pesaro, il messaggio del cantautore Asaf Avidan ai fan dopo essere stato morso dal proprio cane

< img src="https://www.la-notizia.net/avidan" alt="avidan"

PESARO – “Ehi a tutti, non pensavo che avrei condiviso questo, ma visto che alcuni fan hanno visto un articolo di giornali locali, e l’hanno pubblicato su Facebook, mi sono arrivati molti messaggi… quindi credo sia meglio che io chiarisca la situazione. Eolo, il mio canelupo di recente adottato, ha aggredito il mio gatto Athena.
Sono intervenuto con cautela e per un secondo le cose sembravano andare bene – poi si è girato e mi ha attaccato. Ha preso il mio braccio destro, il mio pollice sinistro, il mio orecchio destro, la mia natica e la mia gamba… è stato spaventoso, straziante e doloroso. Sono stato portato in ambulanza in ospedale, e ho passato un paio di giorni lì. Ho trascorso l’ultima settimana a riprendermi. Il mio orecchio è stato ricucito, il mio pollice è rotto, e sono a dosi elevate di antibiotici per prevenire l’infezione, che è la peggiore paura secondo i medici.

Per fortuna non ci sono danni al nervo del braccio, e il danno è solo muscolare. Dopo che le ferite si chiuderanno inizierò la fisioterapia e spero di riacquistare di nuovo la mobilità tra le dita. Tutti pensano che andrà bene.
Il mio udito non è stato danneggiato. Per quanto riguarda Eolo, è stato prelevato dalla polizia e portato al canile della città, gli hanno trovato un addestratore che lo aiuterà nella riabilitazione.

Il mio cuore è a pezzi. Ho amato questo animale, e fino a quel momento era attento, e dolce, e affettuoso, e stava diventando parte della famiglia. Nelle due settimane che l’ho avuto ho visto 4 allenatori di cani, e un paio di esperti di lupo, e siamo stati tutti super impressionati da quanto era attaccato e cooperativo. Da allora ho chiesto agli esperti i possibili motivi del suo comportamento e ho ottenuto 10 risposte diverse da 10 persone diverse. Le opinioni infondate non sono ciò che mi interessa ora. Per qualsiasi motivo, qualcosa gli ha fatto sentire che aveva bisogno di attaccare me, e sono disperatamente triste che sia stato portato a quello. Spero che entrambi guariamo velocemente in tutti i modi”.

A parlare, tramite i social, è Asaf Avidan, noto cantautore israeliano, proprietario di una villa sul San Bartolo. La scorsa settimana il suo cane lo aveva morso mentre cercava di sedare una zuffa scoppiata tra il cane e il gatto. Avidan è stato trasportato al pronto soccorso di Pesaro.  Dopo due giorni di ospedale e altri a casa, ha inteso tranquillizare i suoi fan con un messaggio pubblico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net